Harry sarebbe pronto a tornare a Londra, ma – secondo alcuni voci – Meghan Markle sarebbe pronta ad opporsi: qual è il motivo?
Si avvicina il giorno in cui Harry potrebbe rimettere piede a Londra. Sua moglie però non sarebbe d’accordo con questa decisione. Ecco cosa sta accadendo.
Harry e Meghan hanno tagliato i ponti con la famiglia reale nel 2020, trasferendosi in America. Da allora non hanno mancato di attaccare, in più occasioni, i famigliari, prima con l’intervista a Oprah Winfrey e poi con il libro Spare, provocando una profonda frattura tanto che il duca del Sussex e suo fratello non si parlano più.
Il secondogenito di Carlo e Diana, ultimamente, è tornato in patria dopo l’annuncio del padre dato alla nazione di avere un tumore. Ma come mai il marito di Meghan Markle dovrebbe nuovamente tornare a Londra e perché si dice che la giovanissima duchessa non vorrebbe?
Harry diviso tra due fuochi: cosa sta succedendo con Meghan
Il prossimo 8 maggio Harry sarà nella capitale britannica per gli Invictus Games, manifestazione benefica ideata da lui nel 2014. I duchi del Sussex figurerebbero tra gli invitati, ma è improbabile che l’ex attrice americana ritorni in Gran Bretagna.
A sostenerlo, è l’opinionista reale Richard Fitzwilliams che ha spiegato al The Sun che la duchessa è poco incline ad andare nel Regno Unito perché poco popolare lì. Nemmeno il marito lo è, ma per lui le cose sarebbero diverse. Se l’ex attrice dovesse venire, sarebbe investita da una grande quantità di pubblicità negativa a causa del suo comportamento negli ultimi 4 anni, cioè dalla Megexit. Poi ci sono i figli: Archie e Lilibet che non hanno colpe ma a cui una potenziale ondata di odio non farebbe certo bene.
L’esperto ha sottolineato che il secondogenito del sovrano, di recente, ha perso la causa per la sicurezza. Da quando si è trasferito negli Stati Uniti è stato stabilito di non garantirgli la stessa protezione conferita agli altri membri della Royal Family. La sicurezza per il duca viene decisa caso per caso e ci si accerterebbe che il viaggio fosse sicuro dal punto di vista del Regno Unito. A ogni modo tutto questo potrebbe giocare a favore di Meghan che potrebbe ribadire la sua decisione di restare in California coi figli.
Fitzwilliams ha ricordato che l’ex conduttrice del podcast Archetypes avrebbe tutto il diritto di dire no, visti i trascorsi con la famiglia reale. Inoltre si vocifera che i principi del Galles abbiano suggerito a Harry e sua moglie di portare con loro i bambini. Questo è stato visto come un’offerta di pace, ma molti sono dubbiosi sulla sua effettiva realizzazione.