Questi segni appaiono completamente diversi, ma con una cosa in comune: hanno la tendenza a tenere stretto a sé il denaro.
Succede a tutti, almeno una volta nella vita, di mettersi a discutere se dividere il conto alla romana o meno al ristorante. Questione di personalità, diremo, ma la verità è che ci sono persone decisamente più parsimoniose di altre con il proprio denaro. Chi per realizzare i propri sogni conservando risparmi e chi, per natura, non ama proprio spendere soldi superflui, non sempre è corretto definire una persona ‘tirchia’, piuttosto meno propensa a spendere denaro.
Qualunque sia il caso, a fornire il quadro della situazione pare essere ancora una volta l’oroscopo, che grazie alla sua comprensione delle tendenze caratteriali, ci fornisce qualche spunto in più su chi abbiamo davanti. Sebbene ci sia chi ci crede o meno, può essere curioso scoprire qualcosa in più su determinate personalità, così da aiutarci a comprendere, nel suo piccolo, una persona al primo incontro.
Che non possiamo fare di tutta l’erba un fascio bisogna dirlo, ma se pensassimo al segno più tirchio dello zodiaco, questo sarebbe indubbiamente il Capricorno. La sua vera colpa, se così si può definire, è quella di essere estremamente disciplinato e razionale. Nella vita coltiva molte ambizioni e farebbe i salti mortali pur di realizzarle, anche rinunciare ai piccoli piaceri della vita. Per questo segno, lo ‘shopping compulsivo’ è un concetto che non rientra nelle sue corde, poiché ogni acquisto è calibrato, nonché ragionato.
Per quanto riguarda il Toro, non possiamo di certo ometterlo questa lista. Di base ha una natura stabile, concreta e alquanto affidabile. Una delle sue doti è proprio la capacità innata nella gestione delle finanze, che lo etichetta come bravo risparmiatore. Tuttavia, c’è un altro lato della medaglia: in determinate occasioni può apparire tirchio a causa della sua eccessiva preoccupazione per il denaro. Una situazione, questa, che gli impedisce di godersi appieno la quotidianità.
Si passa poi alla parsimoniosa Vergine. I nati sotto questo segno, da bravi elementi di terra come il Toro, tendono ad essere estremamente razionali, tanto da calcolare anche le spese future. Non si perdono in frivolezze, ma preferiscono mettere da parte risorse per il futuro. L’unico motivo per cui la Vergine spenderebbe denaro senza rimpianti? Un buon investimento.
Infine, come non citare lo Scorpione. All’apparenza tirchio, nasconde un forte spirito di indipendenza. Per questo motivo preferisce rinunciare a ciò che considera superfluo, per concentrarsi su acquisti mirati. Insomma, anche in questo caso no alle tentazioni.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…