Gruppo+Ferrovie+dello+Stato+italiane+assume%3A+si+cercano+diplomati+%28anche+senza+esperienza%29
ecodibasilicatait
/gruppo-ferrovie-dello-stato-italiane-assume-si-cercano-diplomati-anche-senza-esperienza/amp/
Economia

Gruppo Ferrovie dello Stato italiane assume: si cercano diplomati (anche senza esperienza)

Published by
Mary Ingrosso

Si aprono nuove interessanti opportunità lavorative per risorse con esperienza e non: tutte le informazioni su come candidarsi per Busitalia

La ricerca di lavoro diventa ogni giorno più immediata grazie anche alle tantissime proposte che vengono pubblicate online. Le opportunità offerte da importanti aziende dunque, trovano diffusione grazie ai siti ufficiali delle stesse, dalle quale è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie.

Lavorare con Ferrovie dello Stato le nuove offerte (ecodibasilicata.it)

Questa volta un’interessante selezione si apre nell’ambito dei trasporti, con la ricerca di risorse promossa da Busitalia Rail Service di Gruppo Ferrovie dello Stato italiane.

Si tratta infatti della società del famoso gruppo leader del settore e incentrato sugli spostamenti urbani, suburbani ed extraurbani, dislocato nelle regioni Umbria, Veneto, Campania e Toscana. Per conto di Trenitalia, questa si occupa di organizzare infatti, servizi sostitutivi ed integrativi delle corse. La selezione è mirata, in particolar modo, a coprire il ruolo di operatore di sala operativa, che avrà come sede di lavoro la città di Firenze.

Nello specifico, l’addetto si occuperà tra le altre mansioni, della gestione dei flussi di comunicazione con Trenitalia, del monitoraggio del servizio, ma anche dell’eventuale riprogrammazione e servizi in emergenza, con l’obiettivo di offrire puntualità e assicurando gli spostamenti dell’utenza. Per candidarsi non è necessario avere pregressa esperienza nel ruolo, ma è bene verificare i requisiti richiesti.

Requisiti, mansioni e come candidarsi per lavorare con Busitalia

Chi riuscirà a superare la selezione per il ruolo di operatore di sala operativa, otterrà un contratto a tempo indeterminato presso la sede di Firenze in Toscana. Per poter presentare la propria domanda bisognerà essere in possesso di requisiti specificati nell’offerta, a partire dal diploma di scuola secondaria superiore quinquennale. É bene considerare inoltre, che anche la votazione di maturità potrebbe essere ritenuta un requisito preferenziale. É una prerogativa risiedere ed essere domiciliati nella provincia di Firenze ed essere disponibili a lavorare su turni a rotazione h24.

Requisiti e come candidarsi (ecodibasilicata.it)

L’esperienza in mansioni di organizzazione e gestione emergenze non è obbligatoria ma verrà considerata anch’essa come preferenziale, insieme a delle buone doti di pianificazione e problem solving. L’operatore si troverà in più, a produrre documentazioni e rendiconti sui servizi svolti e a consegnarli con puntualità.

Per poter inoltrare la propria candidatura, sarà necessario collegarsi al sito ufficiale del Gruppo FS, entrando nella sezione “Offerte di lavoro. Nella lista si dovrà poi selezionare l’annuncio di proprio interesse, procedendo con il pulsante “Candidati”. A quel punto non resterà che inserire all’interno del database tutte le informazioni richieste dall’azienda ai fini della presentazione della domanda, attendendo una conferma dell’andata a buon fine dell’inoltro.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

3 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

3 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

2 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

3 settimane ago