Grave problema per Alessandra Celentano: la confessione a cuore aperto

Alessandra Celentano è uno dei personaggi televisivi più celebri, grazie ad Amici di Maria De Filippi. L’insegnante di ballo è amata e criticata allo stesso tempo, anche perché è molto esigente con i suoi giovani allievi di ballo. Grazie al suo temperamento la ballerina è riuscita a sfornare talenti che poi si sono fatti strada nel mondo dello spettacolo o nei grandi palcoscenici di danza.

Alessandra Celentano e il doloroso retroscena
Alessandra Celentano e il suo passato (Instagram @alessandra.celentano) Ecodibasilicata.it

Recentemente la maestra di ballo è stata intervistata a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin. La Celentano ha presentato il suo libro e sono emersi diversi retroscena sull’insegnante di danza che nessuno conosceva. La confessione della ex ballerina ha fatto commuovere diversi telespettatori, che hanno scoperto come dietro la severità della professoressa di ballo si nasconde una storia di fragilità e dolore.

Alessandra Celentano: emerge un retroscena dal passato

“Chiamatemi maestra” è il primo libro autobiografico di Alessandra Celentano, dove emergono retroscena anche dolorosi sulla sua gioventù. Come tutti sanno l’insegnante di Amici è stata una ballerina molto stimata e se oggi è la prof di Amici è proprio grazie alle sue competenze in materia. Ma la vita di Alessandra Celentano non è stata facile per niente, così come svela a Verissimo.

Alessandra Celentano e i disturbi alimentari
Alessandra Celentano ha sofferto di disturbi alimentari (Instagram @alessandra.celentano) Ecodibasilicata.it

La Celentano ha sofferto infatti di disturbi alimentari, intorno ai 14 anni di età. Lo ha svelato a Silvia Toffanin alla quale ha svelato che non ha accettato il suo cambiamento fisico e per questo si riteneva troppo pesante per ballare. Tuttavia, la prof di Amici ha sempre avuto un carattere molto forte e ha superato il dolore in poco tempo. Dietro una donna molto severa si nasconde così una ragazza molto fragile che ha dovuto lottare tantissimo per essere quella che è oggi.

Ora, mettendosi a nudo, Alessandra Celentano appare come diversa e come più vicina al pubblico. Nel suo libro si racconta anche della fine del suo matrimonio e della morte di sua madre. In collegamento dallo studio ha detto che rifarebbe tutto, ma farebbe ancora di più.  Sul suo matrimonio ha svelato di essere molto dispiaciuta: “Abbiamo avuto talmente tante cose che si sono messe contro. E’ stato un grande dolore.

Il dolore di Alessandra Celentano, raccontato tra le pagine di “Chiamatemi maestra”, ha convinto i telespettatori di Amici a vedere l’insegnante di ballo non più come una donna fredda e austera ma solo come una professoressa esigente che in realtà è molto umana.