Robin Gosens pronto al ritorno in Serie A: su di lui il club, il colpaccio da Champions League che fa sognare tutti i tifosi.
Robin Gosens si prepara a tornare in Italia per giocare la Champions League, per la gioia dei suoi nuovi tifosi e di tutti i fantallenatori che, nelle scorse edizioni del fantacalcio, hanno spesso deciso di puntare forte su di lui.
Tedesco classe ’94, l’esterno si è messo in mostra prima nelle fila del Dodrecht, poi nel campionato olandese con la maglia dell’Heracles Almelo. Nel 2017 è arrivato in Italia col passaggio all’Atalanta: con la squadra di Bergamo ha collezionato ben 121 presenze, dimostrandosi piuttosto prolifico con 25 gol totali e diversi assist.
Dopo una sola stagione all’Inter nel 2022-2023, si è trasferito in Germania all’Herta Berlino, ma ora sembra pronto per ritornare nuovamente in Italia e per aiutare questo club nella massima competizione europea: entusiasmo alle stelle per i tifosi, prontissimo ad abbracciarlo.
Robin Gosens pronto a tornare in Italia: vicino il colpo per la Champions League
Stando alle ultime voci di mercato, Robin Gosens sarebbe vicinissimo al trasferimento al Bologna: l’esterno tedesco porterebbe sicuramente qualità ed esperienza alla squadra del neo-tecnico Vincenzo Italiano, pronta a tornare a giocare la Champions League dopo tantissimi anni. Secondo fantacalcio.it, il Bologna potrebbe acquistare Gosens con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a quota 7 milioni, anche se il club tedesco vorrebbe chiudere ad una cifra più alta, anche per rientrare dell’investimento fatto la scorsa estate (12 milioni spesi per il suo cartellino).
Data l’esperienza non esaltante in Bundesliga e la sua voglia di tornare in Serie A, la sensazione è che i due club possano trovare comunque un accordo, nonostante l’attuale distanza; sarebbe sicuramente un colpo importante per il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano, che ha tutta l’intenzione di confermarsi tra le grandi d’Italia.
Per l’attacco, invece, data la partenza di Zirkzee, il primo nome sul taccuino del direttore Giovani Sartori sarebbe quello del greco Vangelis Pavlidis, di proprietà dell’AZ Alkmaar. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15-20 milioni, coi felsinei che starebbero però spingendo per chiudere la trattativa. Tra attacco, difesa e non solo, la nuova squadra del post-Thiago Motta pare stia iniziando a prendere forma: occhio ai due nomi anche in ottica fantacalcio.