Federica Sciarelli, spunta il patto segreto che sconvolge il pubblico di Chi l’ha visto

Un retroscena sulla conduttrice svelato da uno dei suoi collaboratori più stretti. Nessuno era a conoscenza di questo lato del suo carattere.

Nonostante le voci di un imminente addio alla Rai, la conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, continua a tenere incollati i telespettatori allo schermo. In fondo stiamo parlando di uno dei volti più amati e apprezzati del palinsesto, e della televisione in generale. Della sua vita privata parla raramente ed è per questo motivo che le rivelazioni di uno dei suoi collaboratori hanno fatto parecchio scalpore nelle ultime ore.

Federica Sciarelli, rivelazione sconvolgente: "C'è un patto..."
La conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, è una dei volti più amati del piccolo schermo.(Fonte foto @Sky) Ecodibasilicata.it

I microfoni della rivista TeleSette hanno raggiunto l’inviato Ivan Bacchi, giornalista che da diverse stagioni è entrato a far parte del team della Sciarelli. E non solo perché è apparso anche a La vita in diretta e al fianco di Elisa Isoardi per La prova del cuoco. Per la conduttrice ha speso solo parole al miele: “Federica è una grandissima professionista ma quel che la distingue davvero, e che le fa onore, è la sua profonda lealtà come donna”.

Ivan Bacchi su Federica Sciarelli: “Lei ha stretto un patto…”

Un’intervista fiume quella concessa da Ivan Bacchi alla redazione di TeleSette, per uno degli ultimi numeri della rivista. L’inviato di Chi l’ha visto si è confessato a cuore aperto, parlando in particolare di Federica Sciarelli, rivelando aspetti del suo carattere che in pochi forse conoscevano. Parlando della conduttrice, in particolare, ha detto: “Ha un cuore veramente grande e genuino e questo traspare anche agli occhi dei telespettatori”.

Ivan Bacchi su Federica Sciarelli: "Il patto..."
L’inviato Ivan Bacchi da qualche stagione è entrato a far parte della redazione di Chi l’ha visto (Instagram @ivanbacchi_) Ecodibasilicata.it

Proseguendo il discorso, ha sottolineato come la giornalista sia incaricata di un compito difficilissimo, così come lo è per lui: “Fare l’inviato di un programma come Chi l’ha visto è una responsabilità profonda e tangibile, equivale a stringere un patto di fiducia con il pubblico e, soprattutto, con le famiglie che continuano a cercare i loro cari”.

Insomma, non è facile trovare un equilibrio tra gli obiettivi professionali e la “compassione umana”, Bacchi ce la mette tutta ricaricandosi spesso attraverso momenti di relax, nonostante poi le storie che incontra lo segnino nel profondo: “La verità è che nel mio cuore rimangono per sempre”.