Fast food, se proprio non puoi farne a meno devi mangiare qui: la classifica di Gambero Rosso non mente

Qual è il migliore fast food? La classifica dei famosi brand dove mangiare dell’ottimo “cibo veloce”. Parola di chef Heinz Beck.

Il fast food è per tutti un cibo coccoloso, perchè ha sapori irresistibili e si consuma in fretta senza dover aspettare troppo tempo per la sua preparazione. Tuttavia questo tipo di cibo è anche sinonimo di “non salutare” e per questo motivo sarebbe meglio non abusarne.

Fast Food classifica
La classifica del Gambero Rosso dei fast food, dal migliore al più deludente Ecodibasilicata.it

Non tutti i fast food inoltre, sono di alta qualità, ma ci ha pensato Gambero Rosso a mettere luce sulla strada buia e frenetica del “cibo veloce”. Spesso una semplice hamburgher potrebbe accontentarci, ma se è anche preparato con ingredienti genuini non sarebbe meglio?

Il migliore e il peggiore fast food

Secondo lo chef Heinz Beck, che ha visitato i Fast Food presenti a Roma,  il primo in qualità tra le classiche catene “mordi e fuggi” e i ristoranti “restaurant-like” sarebbe il Roadhouse. La sua offerta di panini preparati con ingredienti di prima qualità e l’attenzione alla qualità gastronomica, al servizio e all’atmosfera accogliente lo pongono al vertice della classifica.

Fast Food migliore
Qual è il migliore fast food? Ecodibasilicata.it

Dall’altro lato, il fast food considerato il peggiore in termini di qualità da lo chef Beck è il KFC. Nonostante offra un’esperienza soddisfacente nel complesso, le patatine appena sufficienti e l’incostanza nella consistenza del pollo fritto lo collocano all’ultimo posto nella lista. Ecco la classifica in ordine:

  1. Il Roadhouse: L’eccellenza del fast food Italiano. E’ celebre per la sua formula di “cibo veloce” e si distingue come una gemma culinaria nel panorama dei fast food italiani. Offre una selezione di panini preparati con ingredienti di prima qualità. L’esperienza al Roadhouse è caratterizzata non solo dalla qualità gastronomica dei piatti, ma anche dal servizio efficiente e cortese e dall’atmosfera accogliente che lo contraddistingue. Sebbene i prezzi possano essere leggermente più alti rispetto ai fast food tradizionali, la straordinaria offerta culinaria del Roadhouse lo consacra come il migliore fast food in Italia.
  2. McDonald’s: E’ l’icona internazionale del Fast Food, con oltre 100 locali solo nella città di Roma, McDonald’s resta un simbolo nel mondo del fast food. Fondato nel lontano 1940 negli Stati Uniti, questa catena ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo per la sua convenienza e la sua vasta gamma di opzioni. Il punto forte di McDonald’s sono senza dubbio le sue patatine, unanimemente lodate per la loro croccantezza, doratura uniforme e basso contenuto di unto.
  3. Burger King: tra concorrenza e delusione. Fondata nel 1954 a Miami, Burger King è da sempre una delle principali alternative a McDonald’s nel panorama dei fast food. Tuttavia, durante la sua visita al Burger King situato sulla circonvallazione Gianicolense, nel quartiere Monteverde Nuovo sempre a Roma, lo chef Beck ha riscontrato un’esperienza deludente. Sebbene le patatine si siano rivelate piacevolmente croccanti e ben condite, l’hamburger ha deluso per la sua consistenza asciutta e il pane poco invitante.
  4. KFC: Il gusto del Sud in cima alla mediocrità.  KFC, celebre per il suo pollo fritto e le sue spezie segrete, è stata una delusione durante l’esperimento culinario dello chef Beck. Sebbene il pollo fritto abbia ricevuto valutazioni positive, le patatine sono risultate appena sufficienti, con una consistenza disomogenea e una sensazione di unto una volta raffreddate.
  5. Old Wild West: Un viaggio deludente nel selvaggio west. Con un’atmosfera ispirata al selvaggio west americano, Old Wild West promette un’esperienza culinaria unica. Tuttavia, durante la sua visita al locale situato all’interno del centro commerciale Aura, lo chef Beck è rimasto deluso.