La serie tv di Fallout ha fatto conoscere tanti nuovi personaggi agli spettatori, ma molti si sono affezionati al cane: ecco alcune curiosità.
Lo scorso 10 aprile su Amazon Prime Video è stata pubblicata nella sua interezza la serie tv di Fallout, adattamento televisivo della celebre saga videoludica edita da Bethesda. L’opera ha riscosso grande successo divenendo il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce e questo ha fatto nascere anche numerose discussioni sul web, riguardo non solo la storia, ma anche riguardo i diversi personaggi che sono apparsi sullo schermo.
Nel corso degli otto episodi della prima stagione della serie i fan hanno fatto la conoscenza di tre protagonisti principali: la prima è Lucy McLean, abitante del Vault 33 e costretta a scappare via verso la zona contaminata per andare alla ricerca del padre; il secondo è Maximus, apprendista della Confraternita d’Acciaio mentre il terzo è The Ghoul, pistolero di professione che si è trasformato in una creatura diversa dopo l’esposizione a radiazioni. Oltre a questi tre protagonisti sono apparsi anche altri personaggi, ma i fan hanno posto la loro attenzione sul cane apparso in diverse scene.
Fallout, spunta la verità sul cane: ecco come si chiama e da dove nasce
In diverse scene della serie di Fallout c’è un cane ad accompagnare i protagonisti: inizialmente segue il percorso di Lucy per poi unirsi a The Ghoul fino alla fine della prima stagione. Non tutti sanno che non si tratta di un generico cane, ma di un animale da compagnia che ha un nome ben preciso e che è una presenza ricorrente anche all’interno della serie dei videogiochi. Il suo nome è Dogmeat ed è un pastore tedesco.
Dogmeat, come detto, è un personaggio ricorrente anche all’interno della serie di Fallout, soprattutto protagonista del quarto capitolo uscito nel 2015 e, fino a questo momento, ultimo capitolo mai uscito in ordine cronologico. All’interno del gioco accompagna il giocatore nell’esplorazione e lo aiuta a ritrovare oggetti nascosti e gli fornisce una mano nel combattimento all’interno della zona contaminata, mentre nella serie tv è stato relegato a fido accompagnatore di The Ghoul.
I fan della serie tv si sono molto affezionati a Dogmeat e non vedono l’ora di poterlo rivedere all’interno della seconda stagione della serie che è stata già annunciata e arriverà prossimamente su Amazon Prime Video. I fan dei videogiochi di Bethesda si stanno chiedendo se il cane sarà presente anche in Fallout 5 e con ogni probabilità sarà così dato che il prossimo capitolo potrebbe puntare molto sull’esplorazione open world.