C’è la soluzione per chi soffre di emicranie durante l’estate: l’aiuto arriva da un prodotto che si rivela un vero e proprio toccasana.
In estate sono molte le condizioni che favoriscono l’insorgere di fastidiose emicranie. Il gran caldo estivo e quindi le alte temperature e l’elevato tasso di umidità che rendono l’aria afosa e irrespirabile sono un fattore di grande fatica.
E poi c’è lo stress che produce la troppa luce fino a sera inoltrata con la conseguente minor produzione di melatonina, la difficoltà a dormire bene nelle notti tropicali, la stanchezza fisica provocata dal sudore e spesso dalla pressione bassa sono le cause di frequenti mal di testa.
In estate il corpo è sottoposto a molteplici sollecitazioni maggiori rispetto al resto dell’anno e talvolta pure le vacanze con l’organizzazione di esse e il continuo movimento degli spostamenti producono una condizione stressante che si traduce in emicranie anche persistenti. Come risolvere in modo del tutto naturale ed efficace? Fortunatamente la soluzione esiste.
Via il mal di testa estivo con un rimedio naturale portentoso
Per far fronte alle emicranie estive, quelle appunto causate dallo stress tipico del periodo e dalle condizioni metereologiche talvolta estreme non è sempre necessario ricorrere ai farmaci. Si tratta di una condizione non propriamente patologica che può essere risolta anche attraverso rimedi naturali.
Ovviamente la cosa migliore da fare quando si avverte questo tipo di malesseri è consultare il proprio medico che potrà fornire i giusti consigli in base alle proprie specifiche esigenze personali e al proprio quadro clinico di partenza.
In linea generale però, se non ci sono particolari bisogni e per il resto c’è una condizione di buona salute si può intervenire per alleviare ed eliminare l’emicrania estiva con rimedi alternativi alle medicine e pure a basso costo.
Il miglior rimedio naturale contro il mal di testa causato dall’estate può essere rappresentato da alcuni oli essenziali. Per questo è bene munirsi di un apposito diffusore per utilizzarli al meglio. Si può creare un mix composto da ben 9 oli essenziali diversi che fa da vero toccasana e dona un beneficio immediato.
Serve l’olio essenziale di eucalipto globulare che ha potere antisettico, antibatterico e antinfiammatorio. A questo si aggiunge olio essenziale di lavanda vera che svolge un’ottima funzione calmante e sedativa. Ci va poi l’olio essenziale di rosmarino che tonifica e migliora la concentrazione.
Per potenziare la funzione antinfiammatoria si aggiunge l’olio essenziale di origano e quello di mirto rosso e per calmare ancora di più viene in aiuto anche l’olio essenziale di camomilla. Si completa con l’immunostimolante olio essenziale di ravintsara e l’olio essenziale di basilico esotico e l’olio essenziale di menta piperita.
Si crea questa miscela prodigiosa con solo poche gocce di ognuno. Respirare l’aroma benefico di questi oli allevia subito il fastidio e nel giro di pochissimo tempo lo fa scomparire del tutto.