Vuoi un luogo speciale dove passare qualche notte? Ecco la soluzione perfetta che fa al caso tuo. Rimarrai senza parole.
A chi non piace, specialmente adesso che l’estate è finalmente iniziata, trascorrere qualche momento in totale relax? Impossibile rispondere in modo negativo. Noi oggi vi vogliamo far venire voglia di un’esperienza super particolare. Hai mai dormito in un castello?

Ti consterà anche pochissimo a notte. Ma dove ci troviamo di preciso? Cosa possiamo fare? Ecco che ti mostriamo tutte le informazioni del caso. Prendi nota e poi cerca subito per prontare. Ci ringrazierai assolutamente.
Vuoi sentirti una principessa e dormire in un castello? E’ possibile, ecco come
Quasi tutte le donne hanno sognato di dormire in un castello per sentirsi delle vere e proprie principesse. Magri con i tendaggi particolari alle finestre oppure con un bellissimo letto a baldacchino. Un tempo questo tipo di dimora era ad appannaggio solamente dei nobili.
Con il turismo, fortunatamente, non è più così. Si perché possiamo dormire anche noi come dei principi senza spendere un capitale. Ma dove si trova questo sogno ad occhi aperti e quanto si spende? Dove ti stiamo per indicare pagherai meno di 100 euro a notte.

Non male vero? Come prima indicazione ti portiamo tra i colli Piacentini. Il borgo si chiama castello di Vigoleno, nel Comune di Vernasca. Sai che rientra anche tra i più belli della nostra penisola? Qui troviamo una struttura ricettiva che vi lascerà senza parole.
Ha ospitato, in un lontano passato anche nomi come Gabriele d’Annunzio. E se vogliamo dormire oggi? Il costo è di circa 114€ a coppia. Parliamo di meno di 60 euro a persona. E se vogliamo spostarci un pochino? Possiamo andare in Piemonte nel Castello di Frassinello. Si trova per la precisione nel Monferrato.
Era di proprietà dalla famiglia dei Nebours. La costruzione è neogotica anche se ha una base del IX secolo. Lo stemma della casata è un camera bellissima. Ma quanto possiamo spendere? Per passare una notte in una suite con il letto a baldacchino spendiamo circa 69€ a persona.
Non è finita qui. Perché un altro incredibile castello dove soggiornare si trova in Umbria. Questo incredibile agriturismo è il Castello di Belforte. Parliamo di una fortezza che si trova a 6 km dal centro di Todi. Immersa completamente nel verde.
Se prenotiamo dal sito dell’hotel paghiamo, circa, 85 euro a persone compresa la colazione. Ci sono a nostra disposizione vari tipi di camera, la Camera delle Prigioni, quella dei Nobili, o quella delle Spade ovviamente ognuno con un arredamento che la rispecchi.
Ecco quindi che dormire in un castello non è solamente un sogno, possiamo realizzarlo senza spendere una fortuna, quindi iniziamo a dare un’occhiata alle disponibilità!