Dopo Amadeus in casa Rai si assiste ad un altro grande addio: dopo 22 anni ha deciso di porre fine al rapporto con l’azienda.
Gli ultimi mesi per l’azienda Rai non sono stati dei più semplici, un periodo che continua ad andare avanti e che segnala un grande e inaspettato esodo.
Dopo gli addii di Fabio Fazio e Amadeus, entrambi approdati in Discovery e sul Nove, un altro conduttore ha deciso di mettere la parola fine su un rapporto storico con la Rai. Evidentemente per la tv pubblica è tempo di grandi stravolgimenti ma quanto sta accadendo ha sicuramente sorpreso il pubblico italiano.
Recentemente, poi, si è evidenziato il caso dello scrittore Antonio Scurati, il cui intervento a “Che Sarà” di Serena Bortone è stato annullato a pochi giorni dal 25 aprile. Ora la Rai deve fare i conti con l’ennesimo pesante addio dato che si parla di uno dei nomi storici dell’azienda di viale Mazzini.
Il conduttore di “Tv Talk” Massimo Bernardini ha deciso di lasciare la Rai dopo ben 22 anni. Al quotidiano il Corriere della Sera ha spiegato il motivo di questa scelta, rivelando in prima battuta che a luglio compirà 69 anni e per questo già sarebbe dovuto andare in pensione da qualche anno. Ha poi aggiunto che lasciare un programma al massimo del successo è la cosa giusta da fare.
La volontà di Bernardini è di lasciare spazio ai giovani ma sottolinea che, se qualcuno in Rai o al mercato in generale interesserà, proverà a dedicarsi a pochi progetti audiovisivi ed editoriali, quantitativamente meno impegnativi, che ha già in mente. Se non dovesse succedere, significherà che per lui è arrivato il momento di dedicarsi solo alla sfera privata.
In merito al futuro del programma il conduttore ha spiegato che i dirigenti dell’azienda già hanno qualche idea in mente, però non conosce il nome di chi lo sostituirà. Tuttavia, a Bernardini piacerebbe che fosse una donna a condurre “Tv Talk“, una giovane conduttrice che mantenga qualche elemento della sua passione giornalistica. Infine, un altro augurio del conduttore è che il talk restasse a Milano dato che è nato proprio nella città meneghina.
Dunque, Massimo Bernardini ha deciso di non continuare con la conduzione di un programmi Rai storico. Staremo a vedere se sarà l’ultimo addio all’azienda o il grande esodo continuerà.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…