Doc+nelle+tue+mani%2C+la+realt%C3%A0+si+incrocia+di+nuovo+con+la+fiction%3A+pubblico+incredulo
ecodibasilicatait
/doc-nelle-tue-mani-la-realta-si-incrocia-di-nuovo-con-la-fiction-pubblico-incredulo/amp/
Spettacolo

Doc nelle tue mani, la realtà si incrocia di nuovo con la fiction: pubblico incredulo

Published by
Samanta Airoldi

Pubblico sbalordito da alcune rivelazioni sulla serie tv Doc nelle tue mani: la realtà ha superato la finzione questa volta.

Retroscena davvero inaspettato. Nessuno sospettava cosa ci fosse dietro alla tanto amata fiction Doc nelle tue mani: i fans sono ancora sotto shock.

Rivelazione shock sull’amata fiction (foto Instagram @docnelletuemani) – Ecodibasilicata.it

Immaginate di perdere anni e anni della vostra vita, di risvegliarvi dal coma dopo tanto tempo e non ricordare più nulla della vostra vita: un incubo che nessuno vorrebbe mai vivere. Così è iniziata Doc nelle tue mani, la fiction RAI che sta ottenendo un crescente successo, ispirata a fatti realmente accaduti, ma avvincente al tempo stesso.

Il protagonista è Andrea Fanti, un medico che si risveglia dal coma e non ricorda più nulla. Tra amici veri e presunti, il dottore cercherà di tornare a quella che era la sua vita e, puntata dopo puntata, emergeranno verità tremende, inganni, tranelli. Il medico in questione è interpretato da un grande Luca Argentero che, in questo ruolo, ha dato veramente tutto se stesso facendosi apprezzare ancora di più dal pubblico. Tuttavia, di recente, è emersa una verità davvero scioccante che riguarda la fiction RAI.

Doc nelle tue mani: fans sotto shock

Dietro ogni fantasia si nasconde una parte di realtà e di verità. E sono proprio le fiction ad impersonare questo concetto alla perfezione. I fans di Doc nelle tue mani sono venuti a conoscenza di una realtà tremenda e davvero scioccante. Ecco di cosa si tratta.

Doc nelle tue mani non è frutto dell’immagine di un autore geniale e brillante. La storia, purtroppo, si basa su quanto realmente accaduto al dottor Pierdante Piccioni, medico dell’ospedale di Lodi. Il dottor Piccioni nel 2013 ebbe un terribile incidente. Entrato in coma, quando si è svegliato era convinto di essere nel 2001: il suo ultimo ricordo risaliva al 2001. Il danno cerebrale causatogli dall’incidente gli aveva fatto perdere gli ultimi 12 anni della sua vita.

Qual è la storia che ha ispirato Doc-nelle tue mani. Credits: Instagram @docnelletuemani (ecodibasilicata.it)

Il medico si è dovuto mettere di nuovo a studiare in quanto non era più in grado di svolgere la sua professione. Ma ciò che è peggio è che non riconosceva i suoi due figli. Il dottor Piccioni, infatti, rimasto fermo con la memoria al 2001, ricordava i suoi figli piccoli. Quando si è trovato di fronte due ventenni non solo non li ha riconosciuti ma non credeva alle loro parole. Il medico pensava che i suoi figli fossero morti nell’incidente e che quei due ragazzi gli stessero mentendo.

Infatti – come Pierdante Piccioni ha spiegato – una volta è arrivato addirittura a dir loro che i suoi veri figli non si sarebbero mai comportati come loro. Ospite nel programma La volta buona, il medico ha raccontato: “Gli ho chiesto chi fossero, per me erano due estranei.  Spesso li ho anche trattati male,  una volta ho detto che i miei veri figli non si sarebbero comportati così e mi sento in colpa per questo”.

A differenza del protagonista di Doc nelle tue mani che, a poco a poco, inizia a ricordare, il dottor Piccioni non ha mai ricordato nulla di quei 12 anni cancellati dalla sua memoria.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

Kate Middleton, a Wimbledon lo hanno visto tutti: come sta (davvero) la principessa

Kate Middleton ha mandato il pubblico in visibilio con la sua seconda apparizione pubblica dopo…

49 minuti ago

Risparmi fino a 200 euro al mese con questo semplice ma geniale trucchetto: ti ripaghi le vacanze

Un trucchetto che funziona davvero, grazie al quale risparmi fino a 200 euro, senza grandi…

2 ore ago

Temptation Island 2024, il retroscena che riguarda uno dei protagonisti emerge solo ora: é il fratello di un famoso cantante

Temptation Island 2024, tra i concorrenti di questa edizione c'è un cantante che non tutti…

6 ore ago

Molti soldi sul conto corrente, pessima idea

Molti soldi sul conto corrente, pessima idea Sembrerebbe rassicurante e in parte lo è. Ma…

8 ore ago

Vai in pensione prima grazie alla “maggiorazione contributiva”, la guida pratica

Grazie alla maggiorazione contributiva è possibile andare in pensione anche con diversi anni di anticipo.…

18 ore ago

Più soldi per loro, meno per te. Cosa accade con le banche italiane

Un problema di soldi, molti e troppo pochi, Tutto inizia e finisce dalle banche. Ora…

20 ore ago