Spettacolo

Doc – Nelle tue mani 4, l’annuncio che tutti aspettavano: quando tornerà la serie amatissima

Published by
Emiliano Fumaneri

Quando potremo vedere la quarta stagione di Doc – Nelle tue mani? Arriva l’annuncio che tutti i fan della fortunatissima serie attendevano.

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani ha da poco chiuso i battenti. Anche Doc 3 ha avuto un successo travolgente. L’ultima puntata ha conquistato 5.570.000 spettatori, pari al 29.6% di share. Il medical drama di Rai1 si è aggiudicato di gran lunga la prima serata del giovedì, collezionando ascolti quasi doppi rispetto a quelli del Grande Fratello, fermo a 2.100.000 (15,2% di share).

I fan vogliono sapere quando inzierà la quarta stagione di Doc – Nelle tue mani (Foto Instagram @docnelletuemani) – (Ecodibasilicata.it)

Doc 3 è finito da poco e già tutti gli appassionati della serie sentono la mancanza del dottor Fanti e dei suoi colleghi del Policlinico Ambrosiano. Diverse questioni infatti sono rimaste in sospeso. Doc ha scoperto la verità sul suo passato ma non si sa se Agnese guarirà o meno dalla recidiva del tumore. E cosa farà Giulia? Accetterà il posto da primario lasciato vacante da Andrea?

Insomma c’è tanta voglia di una quarta stagione di Doc e fortunatamente non mancano informazioni a questo riguardo, a partire dalla data di inizio riprese di Doc 4. Ecco quando comincerà e come sarà la quarta stagione della serie medical più amata della tv italiana.

Doc – Nelle tue mani 4, quando tornerà l’amatissima serie tv

Riavvolgendo il nastro all’indietro, bisogna ritornare alle dichiarazioni degli scorsi giorni, con Luca Argentero visibilmente soddisfatto tanto delle serie quanto del suo personaggio e ben disposto a lanciarsi in una nuova avventura e a girare nuovi episodi di Doc. A Fanpage poi gli sceneggiatori (Francesco Arlanch e Viola Rispoli) hanno confermato che la quarta stagione ci sarà, anticipando anche qualcosa sulle prossime otto puntate (sempre da due episodi ciascuno).

Prima di tutto è confermato che Andrea Fanti tornerà. «La quarta stagione sarà fondativa di un nuovo viaggio per Andrea Fanti», hanno dichiarato i due sceneggiatori nel raccontare di aver inizialmente pensato a Doc come a una sorta di trilogia. Il che spiega le parole di Argentero sul ciclo chiuso della serie. Ma nulla esclude che con un buon copione Argentero non possa ritornare, anzi. Altra cosa che sarà mantenuta è l’intensità emotiva della quarta stagione di Doc che dovrà essere «all’altezza delle prime tre».

La malattia di Agnese è una delle questioni rimaste sospese in Doc 3 (Foto Ansa) – (Ecodibasilicata.it)

Non ci sono notizie su eventuali new entry nella serie – diversi personaggi entrati da poco hanno ancora possibilità di essere sviluppati – ma di sicuro ci saranno dei flashback che consentiranno di far tornare personaggi come Lorenzo Lazzarini, molto amato dal pubblico. Anche in Doc 4 dunque il passato continuerà a condizionare la vita dei protagonisti, a cominciare naturalmente dal dottor Fanti.

Quando inizieranno le riprese di Doc 4? Ecco la risposta di Arlanch e Rispoli: «Siamo in una situazione abbastanza fortunata. Ormai si è stabilito un calendario per cui le riprese cominciano tendenzialmente a maggio di ogni anno dispari e la messa in onda è nel secondo giovedì di gennaio di ogni anno pari. Quindi le riprese inizieranno a maggio 2025 e la serie andrà in onda a gennaio 2026».

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Su Ecodibasilicata mi occupo soprattutto di Sport, Spettacolo, Lifestyle e Economia.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

4 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

1 mese ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago