Lo sapevi che il pepe nero può essere utile per avere denti puliti e non solo? Scopriamo insieme in che modo si può usare.
L’igiene dei nostri denti deve essere a tutti gli effetti, una costante nella nostra vita. Il motivo è semplice, ossia che una buona igiene mentale è garanzia anche di salute fisica.
Trascurando l’igiene dentale, infatti, il rischio è di sviluppare delle infezioni nel cavo orale, che possono essere di vario genere e peraltro molto pericolose. Ad esempio, si potrebbero sviluppare delle parodontiti, oppure delle carie, che potrebbero poi creare ascessi. E ancora stomatiti, fino ad arrivare anche a cose decisamente più gravi.
La pulizia dei denti dopo i pasti, è dunque molto importante e non va trascurata. Che poi, i mal di denti conseguenti alle carie soprattutto, sono estremamente dolorosi. Dunque, con degli accorgimenti e anche delle visite di controllo quantomeno ogni sei mesi, si può sicuramente proteggere la salute dei propri denti.
Le carie si formano soprattutto in conseguenza di trascuratezza dell’igiene dentale, e l’eccessivo consumo di zuccheri. Tra i primi sintomi di una carie, c’è senz’altro il mal di denti, che indica che c’è un’infezione in corso. È un dolore martellante, e non si esagera se si dice che è decisamente insopportabile. Per farlo passare senza medicine, ci sono diversi rimedi sul web, come palliativo in attesa dell’appuntamento dal dentista.
Quando il dolore è forte, se non si può ricorrere ai farmaci per vari motivi, si potrebbe tentare una soluzione con pepe nero e aglio. Il pepe nero, forse non tutto lo sanno, ma può fungere da antibiotico e antibatterico naturale. È inoltre anche anti-cancerogeno, e insieme all’aglio, il suo potere aumenta esponenzialmente.
Il mix in questione, infatti, è in grado di contrastare e rallentare la crescita di batteri ed è un ottimo rimedio per dare battaglia al mal di denti. Per preparare una soluzione che vi dia sollievo, bisognerà procurarsi dei grani di pepe nero da macinare. Successivamente, prendere due spicchi di aglio e schiacciarli. Dovrete creare un composto, da mescolare con del pepe. Dopodiché, mettere sulla parte interessata dal dolore e far stare per un quarto d’ora. Potreste avvertire un gran senso di sollievo che vi aiuterà a sentirvi molto meglio.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…