Il recente sfogo affidato ai social da Damiano Carrara ha lasciato tutti di stucco. Ecco quali sono state le affermazioni del pasticciere.
“Non possiamo piacere a tutti.” Questa è una frase che sicuramente ci siamo ripetuti – o ci siamo sentiti ripetere – più volte, fin da quando siamo piccoli. Ognuno, infatti, ha il proprio carattere e la propria personalità. E non è raro che alcune persone non riescano ad apprezzare quelle che sono le nostre qualità. Allo stesso modo, neanche noi siamo in grado di stimare chiunque, ovviamente. Ed è così che nascono le cosiddette simpatie e antipatie reciproche.
Quella appena descritta è di certo una situazione normale, all’ordine del giorno. E purtroppo, essa va di pari passo con l’abitudine, da parte di taluni, di giudicare e criticare in malo modo tutte le persone che, per un motivo o per l’altro, non rientrano nella loro lista dei preferiti. Con l’avvento dei social, inoltre, tale situazione si è maggiormente aggravata in quanto, chiunque scelga di crearsi un profilo e pubblicare estratti della propria vita sul Web, rischia di attirare a sé critiche e insulti gratuiti da coloro i quali ad oggi sono definiti con il termine inglese “hater” che, per chi non lo sapesse, si traduce letteralmente con “odiatore”, “colui che odia.”
Come tutti saprete, i personaggi pubblici facenti parte del mondo dello spettacolo sono molto più esposti a questo genere di situazione. E a tal proposito, di recente, sembra sia stato preso di mira anche il celebre pasticciere Damiano Carrara, reduce dalla vittoria, insieme a suo fratello Massimiliano, dell’edizione appena terminata di Pechino Express. Ecco lo sfogo che lo chef ha deciso di affidare proprio al suo canale social.
Tramite il suo profilo Instagram ufficiale, a distanza di pochissimo tempo dalla sua vittoria del reality show Pechino Express al quale ha partecipato in coppia con suo fratello Massimiliano, Damiano Carrara ci ha tenuto a dedicare un intero post ai commenti negativi ricevuti riguardanti proprio la sua sopracitata esperienza. “Vorrei cogliere l’occasione per un momento di riflessione in merito a qualcosa che mi sono trovato a vivere in questi mesi. Ho letto purtroppo commenti che, lasciatemelo dire, mi hanno ferito e intristito perché andavano oltre il gioco e oltre la gara”, ha esordito lo chef.
A seguire, Damiano ha aggiunto: “Certe parole, certi termini, pesano anche su chi ci è vicino, come la nostra famiglia, che ha sofferto in modo particolare. Forse da casa a volte ci si dimentica che, per quanto meraviglioso, è un programma tv, un gioco, e una gara con fini in ogni caso di beneficienza. Ma soprattutto, che dietro ai nostri telefoni ci sono le persone, fatte di carne, anima e cuore”.
E infine, Carrara ha così concluso: […] Questa è una breve ma dovuta nota – niente a che fare con un giustificarsi o cercare consensi – semplicemente mi auguro sia spunto di riflessione per tutti, e soprattutto possa servire per sensibilizzare sul tema dell’aggressività che talvolta si vive sul Web”.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…