Csaba Dalla Zorza, le gonne sono il suo marchio di stile: gliele realizza un marchio economico

Con la sua immagine sempre chic e un po’ retrò, Csaba Dalla Zorza è considerata un’icona di stile: tutti sono pazzi delle sue gonne.

Le gonne indossate da Csaba caratterizzano il suo look personalissimo e sempre attraente, ma da dove arrivano? Dove se le procura? E come le sceglie? Grazie ai programmi Cortesie per gli ospiti, Bake Off Italia, The Modern Cook e Cucina economica, Csaba Dalla Zorza si è imposta nel panorama televisivo italiano come una sorta di prototipo di pura eleganza. Nei modi, nel vestire e nello stile di conduzione, riesce sempre a esprimere un gusto impeccabile, tenendosi a distanza dalle mode dominanti e continua a vestirsi badando innanzitutto al proprio gusto.

gonne csaba
Le gonne: elemento fondamentale del look di Csaba Dalla Zorza: chi è la disegnatrice (Foto: Instagram @csabadallazorza) – ecodibasilicata.it

Sofisticata ma mai pretenziosa, sa combinare capi d’abbigliamento in modo unico. Non eccede mai in dettagli esagerati: con pochi e studiati elementi, sa creare outfit sofisticati attirando l’attenzione del pubblico. Il più delle volte opta per abiti assai femminili, all’apparenza semplici e accessibili, diventando un punto di riferimento nel mondo della moda e dello stile.

Uno degli elementi distintivi del look di Csaba è l’uso delle gonne: è con questi capi che la cinquantatreenne milanese dona vivacità al suo vestirsi, mixando colori e proponendo tessuti particolari e distintivi. Le gonne di Csaba sono sempre assai colorate. Hanno un taglio vintage e contribuiscono a rendere più femminile il suo look.

Chi c’è dietro le gonne indossate da Csaba

Spulciando il profilo IG di Csaba si capisce che tutte le sue gonne, o quasi, sono a firma di Giada Curti, la stilista che sa celebrare l’arte sartoriale italiana con prodotti sempre eleganti e raffinati.

La Curti ama dedicare le sue collezioni a grandi icone del passato, come Frida Kahlo a Jackie Kennedy. Il suo stile è una continua citazione della moda anni ’50 e ’60, proponendo sempre un design elegante, femminile e sofisticato, includendo dettagli ricercati come pizzi, ricami e tessuti pregiati.

stilista csba dalla zorza
La stilista che disegna le gonne di Csaba: chi è (Foto: Instagram @csabadallazorza) ecodibasilicata.it

A dominare sono i tagli sartoriali che mettono in risalto la silhouette femminile. Le gonne di Giada Curti indossate da Csaba sono quasi sempre lunghe e fluide, anche se non mancano quelle più corte o svasate, con modelli più colorati, pieni di pieghe e balze e tessuti di alta qualità. Certo, ogni tanto indossa anche gonne più casual, ma comunque chic.

Le gonne proposte dalla Curti hanno prezzi vari. Si va da modelli sui 50 euro a quelli oltre i 500. Non prezzi esageratissimi, dunque. Per certi versi potrebbe essere interpretato come un marchio economico, da boutique elegante ma non esclusiva. La stilista, nel suo atelier disponibile online, propone anche abiti e outfit vari.

Quindi chi vuole imitare la maestra di cucina elegante deve per forza guardare alle creazioni della Curti. Le sue opere di trovano a Roma nell’atelier di Davide Cenci e a Milano, nella BiviaBoutique, nel negozio Anna Ramazzoli e Nico Fontana.