Cristiano Ronaldo possiede un garage di tutto rispetto. Tra i modelli su cui sale a bordo ce n’è uno veramente esclusivo
Nato nel febbraio del 1985, Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori migliori della storia, nonché il marcatore più prolifico di sempre e uno dei più invidiati ed imitati a livello mondiale. Nel corso della sua carriera ha accumulato un patrimonio veramente inestimabile e questo gli ha permesso di togliersi diversi sfizi, soprattutto in tema automobilistico: ecco il suo garage.
Che Cristiano Ronaldo non guidasse una Fiat Panda ce lo aspettavamo tutti. Ciò che però si cela nel suo box auto va al di là di qualsiasi aspettativa e di qualsiasi immaginazione: tra le auto che può guidare, infatti, ce n’è una veramente rarissima. Ecco di che modello si tratta.
Cristiano Ronaldo possiede una Bugatti Centodieci
Una delle ultime automobili che sono entrate nel suo garage è la Rolls-Royce Dawn, regalatagli dalla compagna Georgina Rodriguez in occasione del Natale. Nel box di Cristiano Ronaldo, però, una delle automobili più esclusive è la Bugatti Centodieci: sembra infatti che il calciatore sia uno dei fortunatissimi dieci proprietari che hanno l’onore di possedere questa macchina incredibile. L’hypercar francese rende omaggio alla parentesi italiana del marchio e celebra quindi i centodieci anni di storia della casa automobilistica.
Costruita in soli dieci esemplari, ha un costo che si aggira intorno agli otto milioni di euro tasse escluse e consiste in una reinterpretazione della Chiron, dalla quale però si differenzia molto soprattutto a livello stilistico. Con 1600 CV e 280 km/h autolimitati, va da 0 km/h a 100 km/h in soli 2,4 secondi e raggiunge i 300 km/h in 12,1 secondi.
A livello estetico, invece, sulla cosa si distingue un gruppo ottico led a sviluppo orizzontale, mentre il frontale riprende il tema della mascherina a ferro di cavallo tipico della Chiron.
Nel box di Cristiano Ronaldo, però, c’è spazio anche per una Classe G V12 Brabus con motore biturbo di 6.3 litri e 900 CV, anche questa donata dalla fidanzata Georgina in occasione del trentacinquesimo compleanno del calciatore. Il talentuoso attaccante portoghese sembra infatti amare le auto tant’è che, quando giocava alla Juventus, si è regalato una giornata a Maranello: qui ha respirato la storia della Ferrari e, chissà, magari si è anche fatto disegnare un modello personalizzato e tutto per sé!