Sport

Create le prime scarpe sportive solo per donne, hanno un design unico: prezzo e caratteristiche

Published by
Pasquale Conte

Sono state create le prime scarpe sportive in assoluto solo per donne. Ecco il prezzo e le caratteristiche, hanno un design unico.

Se siete amanti del fitness e di tanto in tanto andate a fare una corsetta nei paraggi o in un parco, sicuramente già sarete a conoscenza del ruolo fondamentale che giocano le scarpe. Avere la giusta attrezzatura dà modo di evitare infortuni, di avere un andamento costante e di far sì che il piede sia sempre comodo. Anche a contatto col terreno.

Sono state create le prime scarpe sportive solo per donne – Ecodibasilicata.it

Esistono diverse opzioni sul mercato, dalle più convenienti a pochi euro fino a quelle professionali. E se vi dicessimo che sono state create le prime scarpe sportive solo per donne in assoluto? Ecco quali sono le loro caratteristiche, hanno un design unico nel loro genere. Dopo aver scoperto il loro prezzo e come sono fatte, molto probabilmente le vorrete anche voi per le vostre sessioni di jogging.

Scarpe sportive solo per donne: come sono fatte e quanto costano

Si chiamano QLVR, e sono le prime scarpe sportive studiate esclusivamente per le donne. Con uno stile slip-on e un supporto persino migliore rispetto a quelle coi lacci, questo modello ha una conformazione che è studiata in maniera intelligente. Per far sì che il piede possa essere sempre in grado di godere del massimo del comfort, anche dopo ore di allenamento.

Ecco perché queste scarpe potrebbero essere la svolta – Ecodibasilicata.it

Ad averle ideate è stato il calzolaio Martin Dean, che ha studiato questo sistema dopo aver visto le difficoltà avute dalle sue figlie nel togliersi le scarpe da ginnastica di cui erano in possesso. La maggior parte delle calzature sportive è infatti realizzata per adattarsi alla forma del piede di un uomo.

Ecco che quindi ridimensionarle alle taglie femminili, utilizzando gli stessi utensili, dà modo di risparmiare sui costi di produzione. Anatomicamente, i piedi delle donne sono diversi da quelli degli uomini. Sono più stretti al tallone, hanno un collo del piede più alto e le punte più larghe. “Non adattandosi correttamente, possono causare troppo scivolamento in avanti del piede. Con sfregamento, vesciche, instabilità e lesioniha spiegato Dean.

Ora è arrivato questo nuovo modello, con un design molto elegante a zig-zag e una comodità che difficilmente troverete altrove. Il prezzo è di circa 150 euro, al momento in vendita solo nel Regno Unito. Si pensa che in futuro, qualora dovessero avere successo, queste scarpe potrebbero arrivare anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Nel tempo libero mi piace allenarmi e viaggiare.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 mesi ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago