Victoria Beckham vanta ancora un fisico perfetto e longilineo: il suo segreto di bellezza è stato svelato dal marito ed è estremamente pericoloso.
Victoria Beckham è stata uno dei simboli assoluti della cultura pop internazionale tra gli anni Novanta e Duemila. Victoria ha infatti contribuito a creare quel fenomeno di costume che sono state le Spice Girl e nelle quali era stata soprannominata “Posh Spice”, cioè “super elegante”.
Già all’apice della carriera Victoria vantava un fisico invidiabile, messo spesso in evidenza da look audaci e vestiti estremamente fascianti. Sarebbe stato lecito aspettarsi che, a oltre trent’anni di distanza dal suo esordio sulle scene, Victoria perdesse almeno in parte la tonicità del suo fisico e la forma assolutamente perfetta con la quale era stata conosciuta in passato.
Non è avvenuto: ancora oggi, dopo aver appena compiuto 50 anni, Victoria Beckham ha mantenuto un fisico scattante e longilineo che le permette di indossare letteralmente qualsiasi cosa, soprattutto capi di grandi marchi e quelli della sua linea di abbigliamento, dal momento che Victoria si è da tempo reinventata designer di moda. Qual è il suo segreto di bellezza? Lo ha svelato il marito.
La dieta di Victoria Beckham: mangia le stesse cose da 25 anni
Da quando David Beckham e Victoria si sono incontrati e si sono innamorati, non si sono mai lasciati. Come quello di qualsiasi altra coppia il loro matrimonio ha affrontati alti e bassi nonché momenti personali davvero difficili, soprattutto relativi alla carriera sportiva di David.
Nonostante questo, il loro matrimonio ha dimostrato di essere molto solido e la loro famiglia si è progressivamente allargata con la nascita di ben quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e l’unica femmina, Harper. Nonostante le quattro gravidanze, Victoria Beckham è sempre tornata perfettamente in forma e, secondo suo marito, il segreto è principalmente nella sua rigidissima dieta.
“Mia moglie mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore” ha spiegato David Beckham. “Difficilmente si discosta da questa scelta” ha aggiunto il calciatore che, invece, pare sia una buona forchetta e soprattutto adori andare a mangiare fuori con gli amici. Proprio per questo Victoria ha affermato di essere diventata “piuttosto flessibile” per stare insieme al marito e condividere pranzi e cene con lui. La stilista però ha spiegato che, nonostante faccia questi piccoli sacrifici per amore, nota la differenza. “Quando mangio bene vedo la differenza: la mia pelle è più luminosa, i miei occhi più bianchi e scintillanti e ho molta più energia”.
Tra gli unici alimenti grassi che Victoria si concede ci sono l’avocado (ne mangia almeno tre o quattro al giorno) e il salmone, ma ha affermato di non rinunciare a un buon bicchiere di vino quando ne ha voglia e un bicchierino di Tequila, di cui ha affermato di essere una grande fan.
Per molti però una dieta così rigida, portata avanti per tutta la vita, soprattutto a fronte di allenamenti costanti per mantenersi in forma, non sono uno stile di vita che si può considerare sano e Victoria è stata accusata di promuovere indirettamente modelli alimentari pericolosi.