Turismo

Come piegare i vestiti da mettere nello zaino e viaggiare solo con un bagaglio a mano

Published by
Olga L

Viaggiare solo con il bagaglio a mano è comodo e molto più economico: piegare così i vestiti lo renderà sempre possibile!

Uno dei problemi fondamentali, quando si viaggia spesso in aereo, è abbattere tutti i possibili costi accessori in maniera da rendere il viaggio più semplice e leggero possibile, sia dal punto di vista logistico sia, ovviamente, dal punto di vista organizzativo.

Viaggiare con lo zaino? Basta saper piegare bene! (ecodibasilicata.it)

Viaggiare solo con il bagaglio a mano, senza dover imbarcare un bagaglio nella stiva, è la strategia preferita dei viaggiatori esperti, che sono in grado di portare tutto con sé in un’unica borsa da cui non dovranno mai separarsi e che non rischieranno nemmeno di perdere in aeroporto.

Per riuscire a viaggiare solo con un bagaglio a mano il segreto è ottimizzare lo spazio, portando con sé solo lo stretto indispensabile ma soprattutto piegando gli abiti in maniera intelligente, cosi da non maltrattarli e occupare pochissimo spazio.

Come piegare gli abiti per il bagaglio a mano

Uno dei problemi fondamentali, quando si mettono gli abiti in uno zaino o in una piccola valigia, è che escono fuori tutti stropicciati. Per questo motivo è assolutamente fondamentale piegarli in maniera da poterli usare senza stirarli anche dopo aver viaggiato per molte ore.

Piega gli abiti così per una valigia perfetta (ecodibasilicata.it)

Uno dei motivi per cui i vestiti si stropicciano di più è che si accartocciano su se stessi: l’obiettivo è creare con ogni capo un “pacchetto” che si tiene insieme da solo e senza sforzo.

Per quanto riguarda le magliette t-shirt basterà piegarle in tre nel senso della lunghezza, portando quindi le due maniche verso il centro. A questo punto si dovrà arrotolare la maglietta partendo dal collo, formando una sorta di involtino. Arrivati al termine della maglietta, si dovrà ripiegare il margine inferiore verso l’interno e utilizzarlo come una tasca in cui inserire “l’involtino”. La maglietta risulterà perfettamente piegata e avrà più o meno lo stesso ingombro di un astuccio.

@cienne.travel♬ suono originale – Noemi – Travel Content Creator

Per quanto riguarda i pantaloni, il sistema è molto simile. Li si dovrà piegare in due sovrapponendo le due gambe nel senso della lunghezza, poi si dovrà ripiegare la parte del cavallo in maniera che rientri nella sagoma delle gambe. A questo punto, sempre partendo dal fondo dei pantaloni si procederà a ripiegarli più volte fino ad arrivare alla zona della cintura. Anche in questo caso si infilerà la parte delle gambe ripiegate all’interno della zona della cintura. Anche in questo caso il risultato sarà un pacchetto piccolo e maneggevole.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

3 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago