Come allenare la resistenza con il trucco dei personal trainer: così non sentirai più la fatica

Volete allenare la vostra resistenza? Allora questo trucco dei personal trainer vi tornerà utilissimo: così non sentite più la fatica.

Che siate persone allenate o meno, avere un buon livello di resistenza è fondamentale. In particolare se avete deciso di andare a correre e di perdere peso in vista dell’estate. Per chi è alle prime armi, anche solo proseguire con un passo spedito per qualche minuto diventa un’impresa. Ma non solo, perché il problema potrebbe presentarsi anche per coloro che magari vanno in palestra da anni.

come aumentare resistenza sportiva
Ecco i consigli degli esperti per aumentare la resistenza Ecodibasilicata.it

Questo perché la resistenza gioca un “campionato a parte”, e non è da collegare alla forza e alla prestanza fisica. Se proprio non sapete come allenare questo aspetto e anche dopo settimane la fatica emerge dopo poco, allora dovete conoscere subito il trucco geniale dei personal trainer. Dopo averlo messo in pratica, noterete dei miglioramenti immediati e resterete senza parole.

Allenare la resistenza è semplice: basta il trucco dei personal trainer

Per poter allenare la resistenza è arrivare a livelli elevati, che possono persino sfiorare quelli professionali, c’è bisogno di mettere in pratica alcuni trucchi e concetti dei personal trainer e degli esperti del settore. Che potrebbero tornarvi particolarmente utili sia se vi state allenando per perdere qualche chilo sia se sentite la vocazione e volete immergervi a pieno nel running.

come aumentare resistenza sportiva
Il trucco geniale per allenare la resistenza, lo svela il personal trainer Ecodibasilicata.it

In particolare, per gli allenamenti di routine ci sono alcune sessioni da provare. Come per esempio le doppie sedute di corsa lenta o le doppie sedute qualitative. Per una doppia seduta normale, solitamente is procede con una corsa lenta da 45 a 60 minuti con una legge professione finale. Quella aerobica invece prevede 4 km di riscaldamento + 8 km di fondo medio. O in alternativa, 4 km di riscaldamento + 5/6 km di fondo veloce.

Ne esistono anche tante altre, che però vanno a sfociare in quello che è il running professionale. Con sedute che superano anche i 10/15 km al giorno e che possono essere l’ideale per chi si sta preparando per una maratona. In generale, per essere certi di avere una resistenza super, sarebbe ottimale allenarsi più volte in 24 ore. Magari alternando sessioni lente ad altre qualitative in cui si punta tutto sulla velocità e sull’alta intensità. Così facendo, sarete certi di notare miglioramenti effettivi già dopo qualche settimana. E nel lungo termine, potrete ritenervi dei veri esperti di questo settore.

Gestione cookie