Il Milan prepara un colpo da 50 milioni per portare a San Siro: si tratta di una punta che potrebbe cambiare il volto dell’attacco rossonero.
Finora quella del Milan è stata una stagione strana, tra risultati altalenanti e sprazzi di gran gioco alternati a sconcertanti battute a vuoto. Eliminato prima del tempo dalla Champions (quando l’anno scorso il cammino dei rossoneri, seppure a sorpresa, arrivò fino alla semifinale poi persa coi cugini nerazzurri), in campionato il Diavolo non ha mai impensierito l’Inter malgrado abbia ormai messo sei punti di distanza tra il suo secondo posto e la Juventus.
Il bilancio finale della stagione rossonera – e il destino della sua panchina – lo diranno il piazzamento in campionato ma soprattutto l’andamento nell’unico trofeo che vede ancora in corsa i ragazzi di Pioli: l’Europa League. Il Milan nei quarti dovrà affrontare la lanciatissima Roma di De Rossi in un derby fratricida tutto all’italiana.
Non è un mistero che molti dei problemi del Milan nascono da un attacco che non potrà contare per sempre sulla vena realizzativa dell’eterno Giroud, prossimo all’addio, e con un Leao che ancora non ha raggiunto una regolarità di rendimento. Per cui la dirigenza rossonera punta diretta al colpaccio, pronta a mettere sul piatto 50 milioni per un attaccante da tempo nei sogni della tifoseria.
Parliamo naturalmente di Joshua Zirkzee, che quest’anno ha fatto il bello e il cattivo tempo nel Bologna dei miracoli di Thiago Motta. Anche a San Siro ha incantato la platea e in stagione ha già messo a segno 11 gol in 31 partite (10 dei quali in campionato).
Da tempo si è capito che c’è feeling tra il Milan e il playmaker offensivo tutto estro e fantasia dei felsinei. Su di lui il Bayern Monaco avrebbe un’opzione da 40 milioni da esercitare a fine stagione. Ma Zirkzee nelle file bavaresi ha già militato e non è andata proprio benissimo. In un anno e mezzo di Bundesliga ha racimolato lo straccio di 12 presenze (solo 4 da titolare) e 4 centri.
In più a Monaco sarebbe chiuso dal fenomeno Harry Kane, che al suo primo anno in Baviera sta facendo furore e rimarrà al centro dell’attacco monacense anche nella prossima stagione. Decisamente più interessante per l’attaccante nato a Rotterdam nel 2001 l’ipotesi di restare in Serie A, magari sponda Milan, il palcoscenico ideale per un centravanti emergente per mettersi in mostra e crescere ancora.
Per lui, informa la Gazzetta dello Sport, il Bologna valuta un’operazione con cifre simili al trasferimento di Rasmus Hojlund dall’Atalanta al Manchester United: 75 milioni più 10 di bonus. Una quotazione troppo alta per il Diavolo, che per chiudere l’affare – spiega sempre la Gazzetta – potrebbe ragionevolmente mettere sul piatto non più di 50 milioni insieme alla carta Saelemaekers, molto stimato dal tecnico rossoblù Thiago Motta.
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…