Il Napoli potrebbe vedersi soffiare un giocatore dal Diavolo, che ha già avviato contatti con l’agente del calciatore.
Insieme alla Juventus di Allegri, Milan e Napoli sono le grandi deluse del campionato. Tagliati fuori da Champions e corsa scudetto da tempo, i rossoneri hanno visto sfumare anche l’accesso alla semifinale di Europa League nel derby tutto italiano con la Roma. Non è andata meglio al Napoli che, orfano di Spalletti e Giuntoli, quest’anno è sembrato un lontano parente della squadra che aveva incantato in Italia e in Europa la passata stagione.
I due club sanno di doversi rinnovare per stare al passo dell’Inter e tornare a essere competitivi su tutti i fronti. Oltre al capitolo allenatore, le due squadre dovranno mettere mano ai reparti offensivi. Il MIlan dovrà sostituire il partente Giroud al centro dell’attacco e la strada che portava a Zirkzee si è complicata dopo l’intervento dei cugini nerazzurri, intenzionati a regalare a Inzaghi un attacco stellare.
Vuoto in attacco anche per il Napoli, che quasi certamente dovrà trovare un altro centravanti in grado di sostituire Victor Osimhen, senza contare che anche il Cholito Simeone sembra vicino all’addio. Interessi e obiettivi simili dunque per Milan e Napoli, coi rossoneri che potrebbero essere in vantaggio su un giocatore che interessa molto i partenopei. Ecco di chi si tratta.
Come spiega Calciomercato.com, il Milan continua a seguire l’evoluzione di Jonathan David, 24enne attaccante canadese del Lilla. Giocatore di grande tecnica e con un buon fiuto del gol, quest’anno David ha timbrato 24 volte il cartellino in zona gol attirando l’attenzione del club di De Laurentiis.
Nei giorni scorsi il Napoli aveva trovato una bozza d’accordo con David per il contratto, SI parlava di uno stipendio da 3 milioni a stagione per 5 anni di contratto. Ma il club azzurro non è riuscito a portare in porto l’affare col Lilla. Tra domanda e offerta c’è infatti una significativa distanza di 10 milioni di euro. Il Napoli offre 35 milioni di euro a fronte della richiesta di 45 milioni da parte transalpina.
Fumata nera dunque per David all’ombra del Vesuvio. Alla finestra – e alla porta – per la punta classe 2000 resta proprio il MIlan che tiene ben monitorata la pista che porta a David. Stando a quanto riferito da DAZN, nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo contatto tra i dirigenti rossoneri e il procuratore del giocatore, Nick Mavromaras.
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…