Il debutto di Chicken Nugget su Netflix è stato un successo inaspettato, adesso i fan attendono con ansia la seconda stagione.
In questi anni Netflix ha cambiato radicalmente la modalità di fruizione dei contenuti, istituendo nuove abitudini e nuove problematiche. Prima bisognava accettare quello che l’emittente o il canale decideva di mostrare quel giorno, con l’avvento della piattaforma streaming tutto è cambiato.
Tuttavia la risoluzione è stata (o per lo meno la sensazione che vi fosse stata) momentanea, visto che la libertà offerta da Netflix (così come da tutte le piattaforme concorrenti) è illusoria o per meglio dire limitata. Il catalogo è finito e appena si approfondisce un po’ di più e si esauriscono i contenuti che sono di nostro interesse, ci si rende presto conto che molte delle possibilità di scelta conducono a cose già viste o cose che sono al di là dei nostri gusti.
Come dice un detto, però, non tutti i mali vengono per nuocere. Dando chance a contenuti teoricamente distanti dai nostri gusti, ci si ritrova a scoprire delle serie, dei film o degli anime che sono delle vere e proprie gemme. Il caso più eclatante è sicuramente quello di Squid Game, serie che ha fatto scoprire a molti l’eccellenza della scuola cinematografica coreana, ma di esempi negli anni ce ne sono stati diversi.
Chicken Nugget: cosa sappiamo della seconda stagione della serie campione di view
Proprio in questi giorni gli utenti Netflix di tutto il mondo si stanno confrontando con una serie inaspettatamente divertente. Stiamo parlando di Chicken Nugget, che ha debuttato Worldwide il 15 marzo scorso e già divenuta campione di incassi. Si tratta di una serie coreana come il sopracitato Squid Game, ma a differenza dell’illustre predecessore ha un contenuto comico.
Se il senso di dramma è piuttosto simile ad ogni latitudine, la comicità è qualcosa di complesso e spesso legato a fattori strettamente culturali, motivo per cui era molto probabile che la comicità della serie asiatica fosse difficilmente comprensibile dal pubblico occidentale e per questo poco apprezzata. Tuttavia, Chicken Nugget ha dimostrato che il senso dell’humor coreano funziona in ogni parte del mondo.
Così adesso ci sono milioni di persone in tutto il mondo che si chiedono quando e se ci sarà una seconda stagione della serie. A livello strettamente narrativo le possibilità ci sono, visto che il problema nonché fattore scatenante della narrazione – la trasformazione di una ragazza in pepita di pollo – non è stato risolto e i protagonisti si trovano nel bel mezzo della loro assurda avventura.
L’unico ostacolo dunque rimane quello produttivo, ovvero la valutazione di Netflix sulla vendibilità della serie. I risultati di view hanno già dato una bella risposta e in realtà ci sono pochi dubbi sul fatto che il colosso americano investa per la produzione della seconda stagione.
Allo stato attuale delle cose, però, oltre alle buone sensazioni e alla positività data dai risultati, non sappiamo assolutamente nulla. Bisognerà attendere un comunicato ufficiale da parte dell’azienda, ma se dovessimo ipotizzare una finestra di lancio con ogni probabilità per la seconda stagione dovremo attendere il 2025 inoltrato.