Chiara+Ferragni%2C+arriva+il+colpo+finale%3A+il+suo+impero+economico+si+sta+sgretolando
ecodibasilicatait
/chiara-ferragni-arriva-il-colpo-finale-il-suo-impero-economico-si-sta-sgretolando/amp/
Spettacolo

Chiara Ferragni, arriva il colpo finale: il suo impero economico si sta sgretolando

Published by
Olga L

Chiara Ferragni sta vedendo crollare il suo impero economico sotto i colpi degli ultimi scandali: le ultime evoluzioni sono drammatiche.

Il cosiddetto Pandoro – Gate dello scorso Natale ha innescato una reazione a catena assolutamente distruttiva per il business di Chiara Ferragni, che sta vedendo lentamente sgretolarsi l’immagine che era riuscita a costruire con tanta cura i molti anni di lavoro praticamente impeccabile.

Chiara Ferragni, arriva il colpo finale: il suo impero economico si sta sgretolando-Credit ANSA-Ecodibasilicata.it

Come tutte le influencer, infatti, la Ferragni basa il proprio successo sull’affidabilità della propria immagine e su una lunga serie di valori a cui la sua immagine si ispira. Desiderando dare alla propria figura mediatica uno spessore morale, nel corso degli ultimi anni Chiara si è impegnata moltissimo nel settore della beneficenza, nel quale anche suo marito è stato estremamente attivo. L’incubo però sembra non essere ancora finito ma diventare ogni giorno più nero: il caso Balocco sembra non essere l’unico.

Chiara Ferragni: che cosa sta succedendo?

Come ormai si sa, Chiara Ferragni è stata condannata dall’antitrust a pagare 1 milione di Euro per truffa aggravata da minorata difesa. L’accusa di chi l’influencer è stata riconosciuta colpevole è gravissima perché la minorata difesa è la condizione di chi si trova in condizioni tali da non potersi difendere da una truffa.

In pratica l’Antitrust ha affermato che i consumatori, accecati dalla credibilità della figura di Chiara Ferragni non erano in condizioni da difendersi dalla truffa messa in atto a suo nome.

Che cosa sta succedendo all’impero di Chiara Ferragni-Credit ANSA-Ecodibasilicata.it

A quanto pare, però, anche le uova della scorsa Pasqua e prodotte da Dolci Preziosi erano state messe in commercio con un’operazione di marketing simile. E la bambola con le fattezze di Chiara che era stata commercializzata nel periodo successivo al matrimonio dell’influencer, non ha prodotto i risultati sperati.

Le vendite della bambola erano infatti state collegate a una donazione di beneficenza ad un’associazione che combatte il Cyber Bullismo, la Stomp out Bullying. Inutile dire che dall’associazione fanno sapere di non aver ricevuto alcuna donazione e “di non sapere chi sia questa donna”, come possiamo leggere anche su DivaeDonna.

Le conseguenze dirette di questo fuoco incrociato di rivelazioni sono sotto gli occhi di tutti: Stabilo ha interrotto la collaborazione con Chiara, rifiutandosi di continuare a produrre occhiali per il suo brand e la Coca Cola, che aveva già realizzato uno spot con l’influencer, ora si rifiuta di mandarlo in onda.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

4 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

4 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

3 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

4 settimane ago