Quali sono le soluzioni da adottare in casa, per nascondere al meglio i cavi elettrici? Ecco tutto quello che possiamo fare senza troppa fatica per risolvere il problema.
Il mercato immobiliare ha subito una grossa flessione, negli ultimi periodi. Il costo delle metrature è infatti aumentato, come è aumentata ogni cosa nell’ultimo periodo. Sono sempre di meno, infatti, le persone che acquistano casa, in particolare i giovani, a causa anche delle tante garanzie che bisogna presentare per poter ottenere un mutuo dagli istituti di credito.
Quando poi si riesce ad ottenere un immobile, che sia in affitto o acquistato, bisogna avere olio di gomito per sistemarlo come si desidera. Tra le tante cose da mettere a posto, praticamente in ogni abitazione, ci sono i cavi elettrici che spuntano fuori da ogni apparecchio o ogni parte di un muro. Come bisogna fare, quindi, per poterli sistemare e nasconderli al meglio, senza fare un continuo slalom in salotto?
Nelle nostre abitazioni siamo ormai pieni di apparecchi elettrici, elettrodomestici, o altri tipi di elementi che dispongono di fili elettrici. Non sempre è facile sistemarli, e capita spesso che questi spuntino da dietro qualche armadio, che attraversino i muri, o che camminino per terra, in maniera evidente, e talvolta vanno letteralmente evitati.
Ma anche per una questione visiva, spesso ci sono dei cavi, come ad esempio delle televisioni, che ci danno tremendamente fastidio perché, ad esempio, rovinano l’immagine della parete. Ma niente paura, ci sono pratiche soluzioni da adottare in maniera molto rapida, per poter mettere via tutti i cavi elettrici, nasconderli, e fare come non esistessero. Basta munirsi di pochi elementi di facile reperimento.
Innanzitutto, per poter sistemare bene dei cavi ci si può affidare alle classiche fascette da elettricisti, che ci aiutano a tenere i cavi saldi e farli percorrere in maniera uniforme. In altri casi, se sappiamo che i cavi resteranno lì per un pezzo, ci si può dipingere sopra con lo stesso colore della parete. Ancora, un foro passacavi è ideale per nasconderli e farli passare da un ambiente ad un altro, come ad esempio per un cavo ethernet.
Canaline e pannelli passacavi, inoltre, si fissano rapidamente al muro e sono una soluzione economica e anche stilosa, da poter adottare, e anche queste possono essere dipinte dello stesso colore del muro. Così come i zoccolini dei battiscopa, ideali per far transitare i cavi al loro interno. Sono tutti elementi che si reperiscono molto facilmente sul mercato, e che permettono una soluzione rapida ed economica.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…