Casa sempre in ordine, smettila di fare i salti mortali: questa routine zero stress è perfetta per te che non hai tempo

Vorresti che casa tua fosse sempre ordinata senza fare troppa fatica? Ti basta seguire questi consigli per un’ottima routine.

La propria casa è un luogo in cui ci si deve sentire sempre a proprio agio, in cui faccia piacere trascorrere del tempo e ci si possa rilassare, e tutto questo è molto più facile se si sta in un ambiente ordinato.

Casa sempre in ordine
Ecco come mettere in ordine casa senza stressarsi troppo – ecodibasilicata.it

Avere una casa ordinata infatti dà la possibilità di sentirsi molto meglio con se stessi, visto che non ci si sente assolutamente oppressi da tutte le cose che ci sono in giro e al tempo stesso si riesce a percepire un’aria diversa. Non sempre però si ha la possibilità di trascorrere ore e ore a mettere in ordine, visto che è normale che durante la quotidianità qualche oggetto rimanga sparso e fuori posto.

Proprio per evitare di ritrovarsi in una casa troppo caotica e al tempo stesso per dedicare poco tempo alle attività per riordinare tutto, basta seguire una semplice routine che dà la possibilità di non affaticarsi troppo in questo compito e di avere ottimi risultati.

La routine per una casa pulita: ecco i 5 step

Aprire le finestre: poco dopo essersi alzati dal letto l’ideale è aprire subito le tapparelle e le finestre, in modo tale che possa entrare l’aria fresca e che quella viziata che si è accumulata durante la notte possa uscire subito

questa routine per la casa
Con questi consigli la casa sarà subito pulita – ecodibasilicata.it

Rifare il letto: poco prima di uscire di casa per lavoro o per le proprie commissioni l’ideale è riuscire a rifare il letto, in modo tale da trovarlo già preparato appena si tornerà a casa. È importante però lasciarlo arieggiare per un pochino in modo tale che possa rinfrescarsi.
Le cose del giorno prima: se la sera si è troppo stanchi per iniziare a mettere a posto la mattina allora è il momento perfetto per mettere via tutto quello che è rimasto in giro dal giorno precedente, trovando un luogo da adibire a ogni oggetto, in modo tale da poterlo trovare subito nel caso di necessità ed avere più ordine.
L’aspirapolvere senza fili: acquistare un’’aspirapolvere senza fili dà la possibilità di pulire molto più velocemente, visto che si può arrivare in qualsiasi angolo senza essere costretti a spostarsi da una presa della corrente all’altra.
Lavare subito i piatti: infine dopo aver mangiato bisognerebbe lavare subito i piatti che sono stati utilizzati e il piano cottura, in modo tale che non si accumuli lo sporco e che si impilino le stoviglie di giorni e giorni.