Categories: Turismo

Capodanno 2024 all’estero spendendo pochi soldi: 7 località meravigliose e super economiche

Published by
Francesca Bedini

Quest’anno scegliete una di queste 7 località meravigliose e super economiche, e il Capodanno 2024 all’estero sarà una favola!

Ci vuole veramente poco per andare in vacanza in un paese da sogno spendendo quasi nulla: basta saper scegliere la meta giusta! Ci sono delle mete low-cost per la fine di quest’anno veramente uniche e indimenticabili ma che spesso vengono prese poco in considerazione, e in più ci sono i trucchetti vincenti per spendere sempre meno.

Capodanno 2024 mete low cost (Ecodibasilicata.it)

Ce ne sono per tutti i gusti: le destinazioni a basso costo per questo Capodanno 2024 spaziano in tutto il mondo e per questa ragione è possibile andare persino in Oriente e non solo in Europa. Una notizia fantastica per chi ama viaggiare e non sopporta di stare a casa per l’ultimo dell’anno.

I più fortunati sono quindi ancora in tempo per prenotare questi incredibili viaggi low-cost ma per la prossima volta ricordatevi questi semplici consigli che vi permetteranno di usufruire di un’offerta ancora migliore. Per prima cosa, non riducetevi all’ultimo minuto a scegliere l’opzione migliore perché questa contrariamente a quanto credono in molti non è la scelta vincente.

Inoltre, optate per appartamenti quando viaggiate in gruppo e, se potete, optate per soluzioni residenziali che siano vicine al centro e ben servite perché queste hanno un costo minore rispetto ad appartamenti collocati nel centro storico ella città. Vediamo dunque quali sono le mete più gettonate per passare il Capodanno 2024, ma low-cost! Chissà che non troviate qua la vostra anima gemella?

Capodanno all’estero: 7 posti imperdibili a basso costo

Tra le mete più gettonate in Europa non può certo mancare la Francia o la Spagna. Molto richiesta e raggiungibile con poca spesa ci sono infatti le Asturie nella penisola iberica. Caratterizzate da tanto verde, offrono uno scenario incredibile: spiagge, tanta natura, fari e cammini caratterizzano il Parco nazionale dei Picos de Europa ma anche i laghi di Covadonga.

E poi qui si mangia divinamente, cosa fondamentale se ci andate per il cenone di Capodanno. A seguire, tra le destinazioni più richieste c’è Tolosa in Francia: la famosa “città rosa” così chiamata per il colore della maggioranza dei suoi edifici. Chiese, basiliche, negozi del centro storico, i canali: potrete ammirare tutto questo immergendovi in un clima conviviale e caloroso. Dettaglio non meno importante è il fatto che la cucina è favolosa: si tratta infatti di un mix di innovazione con tradizione.

Capodanno 2024 mete low cost (Ecodibasilicata.it)

Possibile andare anche a Lubiana in Slovenia che potrete tranquillamente raggiungere in automobile abbattendo ulteriormente i costi del viaggio. Molto romantica l’atmosfera che si respira sul lago di Bled. In alternativa, potreste andare a Sofia in Bulgaria e visitare la rotonda si San Giorgio oppure la Square 500 National Gallery.

Anche qui la cucina è favolosa: potrete infatti mangiare piatti che si rifanno alla tradizione culinaria russa, orientale ma anche a quella del resto d’Europa. Altra opzione molto gettonata è Vienna in Austria: vi basterà infatti acquistare un volo per Bratislava e soggiornare lì a poco più di un’ora da Vienna per risparmiare un botto. Infine potete anche andare a Marrakech in Marocco dove è facile trovare un alloggio a costo ridotto.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago