Il contenuto di un tiktoker è diventato virale: puoi usare lo struccante per occhi come alternativa allo shampoo a secco.
Ogni prodotto ha il suo utilizzo specifico, eppure questo consiglio apparentemente saggio non sembra gradito ai TikToker a cui piace dirottare tutti i tipi di prodotti di bellezza per far emergere nuove tendenze e renderle virali. L’ultima soluzione è utilizzare uno struccante per eliminare i capelli grassi e distanziare il più possibile gli shampoo.
Negli ultimi mesi il fard si è evoluto in un correttore, il colino in un ferro arricciacapelli e il nastro adesivo si è trasformato in un prodotto di bellezza tuttofare. Perché allora fermarsi lì? Sappiamo che la routine dei capelli è ormai al centro delle preoccupazioni di bellezza con nuove pratiche volte a ottenere capelli idratati, lucenti e dall’aspetto sano. Questa che sta spopolando su Tik Tok, però, è davvero clamoroso.
Per rimediare ai capelli sporchi quando si ha poco tempo a disposizione per lavarli, si può prendere in considerazione un trucchetto geniale. Si tratta di un prodotto del tutto inaspettato che potrebbe cambiarti la vita quotidiana: l’acqua micellare. Parte essenziale della routine di bellezza da molti anni, aiuta a liberare la pelle del viso dal trucco e dalle impurità, purificandola ed agendo come tonico.
Adatto a tutti i tipi di pelle, offre un doppio vantaggio – risparmio di tempo e denaro – che gli ha permesso di affermarsi a lungo termine nel bagno. Qualcosa che potrebbe essere rafforzato da un nuovo utilizzo, più sorprendente, destinato a liberare i capelli dallo sporco e dalle impurità senza dover passare dallo shampoo.
Con quasi un miliardo di visualizzazioni su TikTok, l’hashtag #micellarwater dimostra l’entusiasmo degli utenti per questo prodotto all-in-one. Ma da diverse settimane, i video associati a questi termini non mostrano più – o quasi – gli utenti che applicano il prodotto sulla pelle, ma sui capelli.
In un video che ha raccolto quasi 63.000 visualizzazioni, l’utente @alessa.miki si spruzza una soluzione di acqua micellare sui capelli, dicendo che aiuta a pulirli, come il cuoio capelluto, e regola la produzione di sebo. Un gesto che non è passato inosservato e che ha attirato gli iscritti in cerca di consigli per sconfiggere i capelli grassi.
Il motivo è semplice: l’acqua micellare è costituita da micelle, molecole di tensioattivo che potrebbero essere paragonate a calamite per sporco e impurità. Agisce quindi allo stesso modo sul cuoio capelluto e sulla pelle. Da notare inoltre che questa non è la prima volta che gli utenti del social network cinese utilizzano questo suggerimento.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…