Se sei un abile linguista, o ami i giochi di parole è arrivato il tuo momento: prova a risolvere il test delle parole!
Si tratta di una sfida per menti lucide, dotate di grandi abilità linguistiche superiori alla media, ma se tu credi di avere queste doti non ti tirare indietro, e anzi, cerca di risolvere il rebus nel minor tempo possibile. Quando avrai la risposta finale, vai a leggere la spiegazione e la soluzione che trovi in basso, per scoprire se hai vinto o no.
Osserva bene questa particolare immagine e cerca un significato globale, ovvero prova a trovare quell’espressione della lingua italiana formata dai significati singoli delle parole e e dei disegni che trovi racchiusi in questa illustrazione. Solo così potrai risolvere il rebus e superare la sfida delle parole. In bocca al lupo per il tuo test di abilità.
Test, metti alla prova le tue abilità linguistiche e risolvi il rebus
Per superare questo test di abilità occorre essere davvero bravi con la lingua italiana, ed essere veri e propri parolieri. Se ritieni di avere queste caratteristiche, allora oggi sei nel posto giusto, mettendoti alla prova con questa sfida di abilità linguistica infatti, riuscirai a dimostrare a te stesso e agli altri che le parole sono il tuo pane quotidiano, e che hai un’ottima capacità di giocarci.
Quello che dovrai fare è guardare bene l’immagine che trovi in alto, e poi unire i significati delle illustrazioni a quelli delle lettere. In questo modo troverai un’espressione linguistica unica, formata dall’unione dei quattro singoli significati di disegni e parole.
Come in ogni rebus infatti, si tratta di fare un vero e proprio collage tra immagini e parole. Adesso provaci, e quando sei sicuro della tua risposta, vai a leggere una soluzione finale per scoprire se hai superato il test di abilità linguistica.
Soluzione
Finalmente ci siamo, di seguito ti illustriamo la soluzione finale del rebus di oggi, e dunque potrai scoprire se hai superato il test di abilità linguistica.
or – dadi – barba – ri
orda di barbari
Se non lo hai superato non ti scoraggiare, ma prova a fare sempre meglio e ad esercitarti con un altri test simili a questo, che trovi all’interno del nostro sito web, perché l’esercizio è l’unico modo efficace per riuscire a migliorare e a diventare più abili e più veloci. In bocca al lupo per i prossimi test di abilità!