Milan pronto al rinnovo dei contratti di Hernandez e Maignan, ma si prospetta un addio di lusso in casa rossonera.
Una cosa appare chiara: in casa Milan non tira aria di smobilitazione e tanto meno di grandi svendite di fine stagione. Il club di via Aldo Rossi non ha alcuna intenzione di privarsi dei pezzi migliori di una scuderia che ha bisogno di essere rinnovata, non smontata o rivoluzionata.
L’obiettivo è dunque quello di aumentare il valore della rosa, mettendo a segno colpi ben mirati sul mercato. Un discorso che passa evidentemente dal tentativo di rinnovare coi talenti più cristallini della squadra. A cominciare dal capitano Theo Hernandez e dal portierone Mike Maignan: con gli agenti dei due francesi a giorni ci sarà un incontro.
La dirigenza rossonera – Moncada e Furlani in testa – cercherà di ridurre la distanza tra domanda e offerta per giungere a un rinnovo del contratto dei due pilastri della difesa milanista. Si prospetta invece un addio di lusso: quello di un giocatore della vecchia guardia dell’era Pioli.
Calciomercato Milan, si va verso un addio di lusso
Non è un mistero infatti che Ismael Bennacer non disdegni affatto un suo possibile futuro nella Saudi Pro League. Molto vicino alla cultura araba, il centrocampista algerino non avrebbe preclusioni di sorta a giocare in una lega che ambisce a aumentare la propria competitività. Un futuro prossimo per lui in Arabia, anche se non immediato.
Come riporta Calciomercato.com, l’idea di Bennacer sarebbe quella di trasferirsi in Arabia, ma non subito: soltanto a partire dall’estate 2025 o, al massimo, nel 2026. Tutto il tempo insomma per un addio di lusso al Milan, per porre le basi del rilancio rossonero dopo una stagione complicata che ha visto il Diavolo presto tagliato fuori da tutti gli obiettivi.
La presenza di Bennacer il prossimo anno potrebbe rivelarsi fondamentale visto l’addio di due colonne dello spogliatoio come Giroud e Kjaer. Potranno bastare queste motivazioni a far rimanere l’algerino in rossonero anche il prossimo anno? Questo resta da da vedere: le sirene arabe, come noto, hanno buoni argomenti.
In chiave rinnovo, agli occhi dei dirigenti rossoneri Bennacer viene subito dopo Hernandez e Maignan, insieme a Tomori, Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders. Non c’è dubbio che un tentativo sarà fatto per trattenerlo a Milano.
Eventuali offerte saranno vagliate senza forzature vista la gratitudine nei confronti di un atleta che ha dato un notevole contributo per risollevare le sorti del Milan. Insomma, la palla è decisamente nelle mani – o meglio tra i piedi – di Bennacer. Una palla che attualmente sembra essere colorata di rossonero.