Per arrivare a vestire Zirkzee di rossonero casa Milan è pronta a sacrificare due giocatori nella prossima sessione del calciomercato.
Che in via Aldo Rossi si siano invaghiti, sportivamente parlando, di Joshua Zirkzee non è un mistero per nessuno. Da tempo il funambolico attaccante tutto estro e fantasia del Bologna dei miracoli è uno dei sogni proibiti del Diavolo. Il reparto offensivo sarà uno dei settori dove la dirigenza rossonera dovrà mettere mano con più attenzione.
Dopo l’addio dell’eterno Olivier Giroud, andato anche quest’anno ben oltre la doppia cifra in zona gol, pronto ad accasarsi ai Los Angeles FC, c’è da trovare l’erede per la maglia numero nove. Un’eredità pesante per raccogliere la quale la punta ex Bayern sembra essere la scelta più indicata agli occhi della dirigenza rossonera.
Geoffrey Moncada, capo scouting del Milan, stravede per Zirkzee prima ancora del suo approdo a Bologna, dove con 12 gol in 36 partite la punta olandese è stata uno dei pilastri della cavalcata che sta facendo sognare la Champions ai felsinesi. Arrivare a Zirkzee però non sarà facile e si parla di un doppio sacrificio da parte milanista per portarlo in maglia rossonera.
Serviranno soldi, molti soldi per arrivare a vedere Zirkzee con la casacca del Milan. Ci vorranno almeno 60 milioni di euro, e potrebbero non bastare. Infatti il 40% della rivendita del giocatore dovrà andare al club bavarese. Appare chiaro che il Bologna cercherà di massimizzare il più possibile il ricavo della cessione di Zirkzee.
Per raggiungere il suo obiettivo il Milan potrà giocare almeno due carte come contropartita tecnica. La prima carta è quella di Alexis Saelemaekers: il centrocampista belga, di proprietà Milan, quest’anno ha giocato in prestito a Bologna dove si è messo in luce conquistando la stima dell’allenatore Thiago Motta. Può essere riscattato per poco meno di 10 milioni di euro e i rossoneri potrebbero inserirlo nell’affare Zirkzee e alleggerire la spesa per il cartellino dell’olandese.
La seconda carta da giocare per arrivare all’attaccante nato vicino a Rotterdam nel 2001, ipotizza Tuttosport, potrebbe essere quella di Lorenzo Colombo, promettente attaccante di 22 anni in prestito dal Milan al Monza, dove ha fatto bene. Anche Colombo, nel giro dell’Under 21 italiana, potrebbe entrare come contropartita tecnica nella partita di mercato per portare Zirkzee a Milano.
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…