Si infiamma il mercato del Milan e si consumano incontri in gran segreto per un giocatore chiave del Diavolo: ecco quello che è accaduto.
Il Milan ha fretta di chiudere in tempi rapidi la questione della panchina. La società rossonera pareva aver virato sul basco Lopetegui, ma il netto no della tifoseria ha scompaginato i piani della dirigenza. Al momento i nomi caldi sembrerebbero essere quelli di De Zerbi, Fonseca, Conte.
Ma naturalmente il nominativo del tecnico per la prossima stagione non è l’unico interrogativo in casa Milan. Anche la rosa avrà bisogno di sostanziosi innesti per recuperare il terreno perduto sui cugini nerazzurri. Al momento l’Inter sembra essersi defilata dalla corsa a Joshua Zirkzee e i rossoneri monitorano costantemente anche Jonathan David del Lilla, dato per vicino al Napoli (ma adesso in pole position sembra esserci l’Aston Villa).
Il Diavolo però deve stare attento anche a non farsi sfilare i pezzi pregiati che fanno gola ai club di mezza Europa. Proprio su questo fronte nelle ultime ore sono trapelate indiscrezioni che non fanno certo dormire sonni tranquilli ai tifosi. Ecco cosa sta succedendo.
La notizia l’ha riferita il quotidiano britannico Daily Express: ci sarebbero stati dei contatti tra l’agente di Rafael Leao, Jorge Mendes, e l’azionista del Manchester United Jim Radcliffe, proprietario dell’azienda chimica Ineos nonché uno degli uomini più ricchi d’Inghilterra. I Red Devils sono reduci dall’ennesima annata deludente e per rilanciarsi hanno bisogno di pescare sul mercato.
Con Mendes – agente di numerosi top-player – si sarebbe parlato soprattutto di João Neves, 19enne baby-prodigio del centrocampo del Benfica. Ma a interessare Radcliffe, a quanto pare, è anche Leao. Lo United dovrà quasi certamente rimpiazzare uno dei maggiori talenti del club di Manchester: Marcus Rashford, che presto potrebbe lasciare per altri lidi.
Leao è considerato il suo sostituto ideale, anche se il prezzo elevato del portoghese – si parla di 100 milioni di sterline, oltre 115 milioni in euro – sembra rendere meno probabile il suo approdo nel Regno Unito. Al momento non ci sarebbero stati passi concreti tra Leao e lo United, ma se il summit col super-agente Mendes c’è stato è probabile che qualcosa sia stato fatto.
Il Milan certo non vorrebbe privarsi del suo giocatore di maggior talento – come prova il rinnovo contrattuale – e lo stesso Leao ha in più occasioni dichiarato di trovarsi molto bene in maglia rossonera e di voler rimanere al Milan. Ma mai dire mai quando si tratta di calciomercato e una possibile super offerta per l’esterno potrebbe portare la società di via Aldo Rossi a fare attente valutazioni.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…