Calciomercato Milan, Emerson Royal sempre più vicino: cosa serve per convincerlo

Si parla del possibile arrivo in maglia rossonera di Emerson Royal: ecco cosa può fare il Milan per aggiudicarsi le sue prestazioni.

In casa Milan tiene sempre banco la questione del centravanti. Sembra essersi raffreddata la pista che porta a Zirkzee. Nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi che se realizzata avrebbe del clamoroso: Romelu Lukaku in maglia rossonera. Il Diavolo però deve irrobustire anche la fascia destra della difesa e pensa seriamente a Emerson Royal, terzino del Tottenham.

A quali condizioni Emerson Royal può venire al Milan
Futuro a tinte rossonere per Emerson Royal? ANSA FOTO – Ecodibasilicata.it

Sarebbe più corretto dire che quello per il difensore classe 1999 è un ritorno di fiamma. Il club rossonero lo aveva cercato già alcuni anni fa, più precisamente tra il 2020 e 2021 quando Massara contattò l’entourage del giocatore per capire se c’erano margini di manovra per portarlo a Milano. Non se ne fece nulla, ma adesso le cose potrebbero andare diversamente.

I dirigenti di via Aldo Rossi, informa Calciomercato.com, stanno valutando nuovamente l’idea Emerson Royal ma prima di muoversi concretamente dovranno parlarne col nuovo tecnico Fonseca. Ma a quali condizioni il difensore brasiliano potrebbe convincersi della bontà del trasferimento in Italia, sponda Milan?

Calciomercato Milan, a che condizioni Emerson Royal può vestire la maglia rossonera

Emerson Royal è un terzino destro in grado di disimpegnarsi bene nelle due fasi, in quella difensiva come in quella offensiva. Tra i suoi punti di forza annovera la rapidità, la forza fisica e l’abilità nei passaggi. Al Tottenham è arrivato nel 2021. Il club londinese lo ha prelevato per 25 milioni dal Barcellona.

Cosa serve al Milan per convincere Emerson Royal
Prima di passare al Barcellona Emerson Royal ha giocato col Real Betis ANSA FOTO – Ecodibasilicata.it

Il difensore 25enne, che può vantare anche 10 presenze con la nazionale brasiliana, è sotto contratto fino al 2026 con gli Spurs, dove guadagna circa 2,2 milioni di euro. Per convincerlo serve almeno uno stipendio simile. Cifre alla portata del Milan che potrebbe proporre a Emerson – che ha anche il passaporto spagnolo – un’offerta interessante oltre al posto da titolare.

Nelle tre stagioni con la maglia del Tottenham il giocatore nato a San Paolo è stato allenato anche da Antonio Conte, che lo ha spesso schierato come titolare prima che giungesse Pedro Porro dallo Sporting Lisbona. Attualmente Emerson è decisamente meno impiegato e gli Spurs potrebbero anche prendere in considerazione l’idea di cederlo alla società milanista.

La dirigenza rossonera, come detto, ancora non si è mossa concretamente per arrivare al brasiliano. Di certo c’è che il suo nome è nella lista dei giocatori graditi e per i quali il Milan sta facendo le debite valutazioni prima di affondare il colpo in chiave di mercato. Le prossime ore diranno di più sulle mosse del Diavolo per arrivare al terzino.

Gestione cookie