Si infiamma il calciomercato bianconero: la Juve ha messo nel mirino un nome nuovo per l’attacco, punto fermo della Nazionale.
Annata altalenante questa per la Vecchia Signora del calcio italiano. A lungo i bianconeri hanno saputo tenere testa alla lanciatissima Inter di Inzaghi. Ma dopo lo scontro diretto perso di misura a San Siro qualcosa si è rotto nel giocattolo. Anche la ritrovata vena in zona gol di Vlahovic non è bastata e la Juve ha perso pure il secondo posto a vantaggio del Milan.
A sei giornate dalla fine del campionato, il vantaggio sulla Roma quinta in classifica ancora non basta a dare alle zebre la sicurezza matematica della qualificazione per la prossima Champions, ma il margine rimane comunque rassicurante e gestibile. C’è poi la Coppa Italia, con la Juve in piena corsa per la finale: un’eventuale vittoria potrebbe cambiare il corso della stagione bianconera.
Ad ogni modo il club torinese sta già pensando a come rifarsi il look per il prossimo anno. Resta ancora da risolvere il nodo allenatore, col destino di Max Allegri ancora in bilico. Ma anche sul fronte della rosa saranno necessari innesti di peso e questo Giuntoli lo sa bene. Per l’attacco juventino è spuntato un nome nuovo che andrebbe a rinforzare il reparto ali.
Calciomercato Juventus, qual è il nome nuovo per l’attacco bianconero
Il nome caldo per le ali su cui hanno puntato gli occhi alla Continassa è quello del kosovaro Edon Zhegrova, classe 1999, attaccante esterno del Lille. Il 25enne si è imposto in Francia a suon di prestazioni convincenti facendo ammattire le difese con le sue serpentine ubriacanti.
Considerato un artista del dribbling, quest’anno Zhegrova ha messo a segno 7 gol in 26 presenze con la maglia del club francese. Abile anche nei cross, il suo mancino mortifero potrebbe diventare un’arma in più per innescare Vlahovic in area di rigore. Scatto e dribbling sono i punti di forza del 25enne già finito a suo tempo nel mirino del Milan. L’attaccante nato a Herford, in Germania, da una famiglia fuggita dalla guerra del Kosovo ha il contratto in scadenza nel 2026. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro.
Da tempo la Juve ha adocchiato l’esterno destro kosovaro (36 presenze e 4 gol per lui con la nazionale del Kosovo, dove è titolarissimo). I dirigenti bianconeri hanno cominciato a interessarsi a lui già in occasione delle operazioni che hanno portato all’ombra della Mole, sempre dal Lille, Timothy Weah e Tiago Djalò.