Calciomercato Juventus, Giuntoli pronto a follie per un giocatore del Bologna: ecco lo scambio

S’infiamma il calciomercato della Juventus, Giuntoli pronto all’assalto a due stelle del Bologna di Thiago Motta: scambio in arrivo?

I tifosi si aspettavano una stagione di transizione per questa nuova Juventus targata Allegri, ma fino a qualche tempo fa il secondo posto a ridosso dell’Inter aveva fatto pensare che, nonostante tutto, anche quest’anno la Vecchia signora potesse lottare per il titolo.

calciomercato juventus
Giuntoli si prepara alla trattativa (foto: ANSA) – ecodibasilicata.it

Eppure, il crollo dell’ultimo mese (nonché la sconfitta nel Derby d’Italia) ha relegato la Juventus a -15 dall’Inter prima, con il secondo posto tra l’altro di nuovo messo in discussione vista la vicinanza del Milan. Qualche malumore nella piazza, ma comunque centrare il piazzamento in Champions League sarebbe importantissimo per i bianconeri, specie in vista del prossimo mercato di giugno.

Mentre la squadra si prepara a vivere l’ultima parte di campionato, infatti, la dirigenza sta già pianificando il futuro: a quanto pare Giuntoli ha messo gli occhi su un gioiellino del sorprendente Bologna di Thiago Motta e sembra essere pronto a tutto per portarlo a Torino, anche intavolare un maxi-scambio.

Calciomercato Juventus, radar puntato su una stella del Bologna: i rumors sul maxi-scambio

Stando a quanto da Ceccarini su Tmw, ci sarebbero diverse opzioni per il futuro bianconero: una di queste porta a Lewis Ferguson del Bologna, acquistato due anni fa dall’Aberdeen e che oggi (a seguito delle sue incredibili prestazioni nella squadra di Thiago Motta) ha una valutazione molto, molto più alta.

calciomercato juventus bologna
Ferguson nel mirino della Juventus (foto: ANSA) – ecodibasilicata.it

“Se la Juventus volesse davvero premere sull’acceleratore potrebbe pensare anche ad inserire un giocatore. Ovviamente si parla sempre di giovani, un profilo potrebbe essere Nicolussi Caviglia spiega l’esperto di mercato, con la Juventus che potrebbe dunque provare ad abbassare le pretese per il cartellino inserendo un giocatore promettente come Nicolussi Caviglia nella trattativa. La concorrenza per Ferguson è comunque altissima: anche l’Inter, per un eventuale dopo-Calhanoglu, pare aver messo gli occhi sul centrocampista dei felsinei, per il quale la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.

Le alternative, comunque, non mancano: i bianconeri potrebbero sondare anche Samardzic (ad un passo proprio dai nerazzrri la scorsa estate) o anche Koopmeiners, un altro calciatore ormai da anni tra i top di Serie A e la cui valutazione non è di certo bassa, anzi. Mentre Allegri punta al piazzamento in Champions League e a difendere il secondo posto, la dirigenza si prepara già al futuro.

Gestione cookie