Vicino il primo colpo estivo per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi: Marotta avrebbe già in tasca il placet del calciatore.
Ogni grande trionfo – nel calcio, ma non solo – si conquista con un’attenta e competente pianificazione. Un’arte in cui ha pochi pari Beppe Marotta, già artefice della lunga serie di successi della Juventus tra 2010 e 2018 prima dell’approdo a Milano, sponda Inter.
Già prima di aver messo in bacheca lo scudetto della seconda stella il dirigente sportivo nerazzurro ha cominciato a pensare alla rosa della prossima stagione, che vedrà l’Inter impegnata su più fronti. Attacco e centrocampo sono già stati rinforzati da tempo con gli arrivi di Zielinski e Taremi, ma la dirigenza di Viale della Liberazione non ha intenzione di fermarsi qui.
L’Inter non perde tempo per dare a Simone Inzaghi una rosa in grado di competere anche per la Champions sfiorata lo scorso anno nella sfida col favoritissimo Manchester City di Guardiola. I dirigenti sono vicini a mettere a segno il primo colpo dell’estate: c’è già l’assenso del giocatore.
Secondo le indiscrezioni, Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un altro rinforzo in attacco. La pista più calda battuta dai dirigenti nerazzurri è quella che porta a Albert Gudmundsson del Genoa. L’islandese sembra pronto per il grande salto verso una big della Serie A e trapelano voci su un incontro con l’entourage dell’attaccante che avrebbe già detto sì al trasferimento a Milano.
Sul centrocampista offensivo nato a Reykjavík 27 anni fa l’Inter sarebbe in vantaggio su tutti, anche su Milan e Inter che pure lo seguono con attenzione. L’ipotesi Joshua Zirkzee rimane invece in secondo piano nelle strategie di mercato interiste. Presto l’Inter si metterà a discutere con il Genoa per Gudmundsson.
L’idea sarebbe quella di mettere in piedi un’operazione simile a quella che ha portato Frattesi a vestire la maglia nerazzurra con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi. Dal Genoa sarebbe già arrivato un parere favorevole all’operazione.
Per vedere Gudmundsson coi colori dell’Inter insomma manca davvero poco. Resta da vedere infine se Marotta riuscirà a coronare il sogno di vedere a San Siro anche un suo vecchio pallino: quel Paulo Dybala reduce da una buona stagione con la Roma.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…