Un nuovo bonus è in arrivo per questa categoria di lavoratori: si parla di ben 7.515 euro annui, come richiederlo e beneficiarne.
L’Italia, come ben si sa, sta attraversando un periodo di forte crisi economica, che peggiora sempre di più con il tempo che passa. Attualmente, sono molte le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese, contando delle uscite nettamente superiore alle entrate. Dunque sono diversi i cittadini che usufruiscono dei sussidi che lo Stato emette per i più bisognosi.
Ma da oggi è in arrivo anche un bonus fino a 7.515 euro per determinate categorie di lavoratori. Ma come poter fare per ottenerlo? E a chi è rivolto? Se ti stai ponendo questa e altre domande, sei nel posto giusto. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere in merito a tale agevolazione.
Come dicevamo per una determinata categoria di lavoratori che ne soddisfano i requisiti, è possibile ottenere un bonus annuo di quasi otto mila euro. La categoria di cui stiamo parlando sono i giovani imprenditori agricoli. La PAC 2023-2027 (Politica Agricola Comune) li sostiene promuovendo misure in loro favore.
Tra le varie agevolazioni per tali soggetti troviamo i pagamenti diretti che risulterebbe la tipologia di aiuto più approvata. Con questa espressione si intende dal Titolo base, per arrivare a contributi per allevamenti e colture. A questi aiuti si uniscono misure dettagliate che possono arrivare a 7.515 euro ogni anno.
In base alla normativa europea entrano nella categoria giovani agricoltori coloro che:
La Politica Agricola Comune (PAC 2023-2027) per i giovani imprenditori agricoli emette un contributo annuo di 83,50 euro per ogni ettaro di terreno lavorato, per un massimo di 90 ettari annui. Dunque si avrà un importo massimo di 7.515 euro l’anno per 5 anni.
La domanda per accedere va presentata presso gli enti pagatori e se la Regione del tuo territorio lo ha già attivato puoi recarti presso tale ufficio. Tra i vari uffici troviamo gli uffici territoriali Agea, o presso i CAA ovvero Centri di assistenza agricola. A questi aiuto sopraelencati si sommano anche le misure previste per il primo insediamento qualora si ricorra alla Banca Nazionale delle terre agricole. È possibile ottenere:
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…