Con una sola fogliolina di questa pianta all’interno del secchio, i pavimenti brilleranno come mai prima: saranno pulitissimi.
Al mondo esistono così tanti metodi e prodotti per pulire il pavimento di casa, che alla fine della fiera si ha l’impressione che tutto e niente allo stesso tempo possa essere efficace. In altre parole, nel mare magnum dei consigli e dei trucchetti, è davvero difficile capire cosa sia efficace e cosa invece no. Una cosa è certa però: almeno una volta alla settimana è importantissimo lavare il pavimento per eliminare la carica batterica residua di giorni.
Un ambiente pulito, fresco e igienizzato – soprattutto in inverno che si tende a causa del freddo ad aprire meno le finestre e a far cambiare l’aria in casa- è alla base anche di uno stato di salute migliore. Non è detto però che serva comprare detergenti costosi, chimici e aggressivi per ottenere un simile risultato. Questo rimedio naturale, infatti, è stato provato da tantissime casalinghe che se ne sono innamorate e lo consigliano a tutti per la sua efficacia.
Pavimenti puliti e profumati a lungo con questo incredibile rimedio: ne basta solo una fogliolina nel mocio
Per avere un pavimento sempre fresco a profumato, non c’è niente di meglio dell’alloro. Questa pianta può fare miracoli e dopo un solo utilizzo. Riesce a conferire, infatti, a qualsiasi superficie un profumo molto fresco e gradevole. Ma non solo. In pochi sanno che l’alloro possiede delle grandi proprietà antibatteriche grazie alle quali germi e batteri non saranno per nulla i benvenuti sui pavimenti di casa, almeno per un po’.
E come se non bastasse, questa pianta è un ottimo deterrente per moltissimi insetti, un toccasana questo soprattutto in estate. Insomma, con una sola foglia di alloro il pavimento sarà pulitissimo, igienizzato a fondo e brillante; il tutto senza aver speso una fortuna. Se non sai come integrarlo all’interno delle faccende domestiche però, non ti preoccupare. Tutto quello che devi fare è versare dell’acqua calda all’interno del secchio.
Spezzetta quindi 2 o 3 foglie di alloro e lascia riposare il tutto anche per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, passa il mocio come fai sempre e l’alloro farà il resto. E non serve nemmeno dare un’ulteriore passata di mocio con un prodotto disinfettante chimico. Solo l’allora, infatti, è sufficiente per lavare, disinfettare e profumare al meglio tutti i pavimenti.