Conosci la Basilicata? Incastonata tra gli Appennini e il mare è la meta giusta da visitare a gennaio. Ecco alcuni luoghi da scoprire.
La Basilicata è una terra magica, in questo periodo dell’anno in particolar modo; i suoi borghi antichi arroccati sugli Appennini, si vestono per le festività e tra luminarie e presepi viventi, tradizioni antiche e bellezza sembra, visitandoli, di essere noi stessi parte della scenografia: un enorme presepe vivente! Le tradizioni gastronomiche di questa terra ci danno la possibilità in questi periodi di conoscere e godere appieno di prelibatezze uniche.
Visitare questa regione è sicuramente un’esperienza da fare prima o poi, ci troveremmo immersi in un luogo perfettamente in equilibrio fra natura e antica architettura umana, ricca di storia e tradizioni popolari.
Gennaio è perfetto per visitarla anche perché le montagne del Vulture e del Pollino, si ammantano di neve e quindi anche chi è amante di vacanze sportive o avventurose può sicuramente ritrovarsi in queste zone. Anche chi cerca i sapori delle terra lucana sarà accontentato: salsicce locali, pasta fatta in casa e l’olio extravergine prodotto nella regione, fanno da base per molte ricette tradizionali da provare.
I borghi antichi e i luoghi naturali, da visitare in questa splendida regione, sono veramente molti ma ci concentreremo su tre in particolare per le loro eccezionali caratteristiche:
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…
La capitale della Repubblica d'Irlanda ha tantissimo da offrire in ogni periodo, per merito della…
L'arcipelago è composto da quattro isole principali: Austvågøy, Vestvågøy, Flakstadøy e Moskenesøy Le Isole Lofoten,…
Noto come "la perla dell'Adriatico", questo insieme di isole offre un paradiso subtropicale che incanta…
Yerevan si sta facendo strada tra le destinazioni più interessanti grazie alla sua bellezza unica…