Conosci la Basilicata? Incastonata tra gli Appennini e il mare è la meta giusta da visitare a gennaio. Ecco alcuni luoghi da scoprire.
La Basilicata è una terra magica, in questo periodo dell’anno in particolar modo; i suoi borghi antichi arroccati sugli Appennini, si vestono per le festività e tra luminarie e presepi viventi, tradizioni antiche e bellezza sembra, visitandoli, di essere noi stessi parte della scenografia: un enorme presepe vivente! Le tradizioni gastronomiche di questa terra ci danno la possibilità in questi periodi di conoscere e godere appieno di prelibatezze uniche.
Visitare questa regione è sicuramente un’esperienza da fare prima o poi, ci troveremmo immersi in un luogo perfettamente in equilibrio fra natura e antica architettura umana, ricca di storia e tradizioni popolari.
Gennaio è perfetto per visitarla anche perché le montagne del Vulture e del Pollino, si ammantano di neve e quindi anche chi è amante di vacanze sportive o avventurose può sicuramente ritrovarsi in queste zone. Anche chi cerca i sapori delle terra lucana sarà accontentato: salsicce locali, pasta fatta in casa e l’olio extravergine prodotto nella regione, fanno da base per molte ricette tradizionali da provare.
I borghi antichi e i luoghi naturali, da visitare in questa splendida regione, sono veramente molti ma ci concentreremo su tre in particolare per le loro eccezionali caratteristiche:
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…