Lifestyle

Astrologia: se sei uno di questi segni sei un ottimo genitore

Published by
Olga L

Tra i segni zodiacali ce ne sono alcuni dotati di un particolare talento nell’essere genitori: crescono i figli più felici.

Ci sono molti modi diversi per essere dei buoni genitori ma, in linea generale, essere un buon genitore significa crescere dei figli forti, indipendenti e dotati di fiducia in se stessi. Per ottenere questi meravigliosi risultati ci sono strade differenti e di certo alcuni segni zodiacali hanno capito meglio di altri quale intraprendere.

I segni zodiacali dei genitori migliori (ecodibasilicata.it)

Tra le qualità principali che tutti i genitori dovrebbero avere ci sono l’attenzione, la pazienza ma soprattutto il rispetto dell’indole dei propri figli, nella consapevolezza che i nostri bambini non devono crescere a nostra immagine e somiglianza ma sempre e soltanto assecondando i loro desideri.

I genitori migliori appartengono a questi segni zodiacali

ACQUARIO – L’Acquario crede fortemente che ogni persona debba esprimersi esattamente per quello che è, debba pensare con la propria testa e sentirsi libera di seguire il proprio cuore e le proprie passioni. 

Esattamente per questo motivo il genitore Acquario spingerà i propri figli a esplorare tutte le proprie passioni, a credere sempre in se stessi e soprattutto a pensare sempre e comunque con la propria testa.

Il genitore Acquario non sarà mai un genitore ansioso e opprimente: al contrario, trasmetterà sempre molta tranquillità e sicurezza ma in cambio vorrà che i figli si impegnino a rispettare sempre gli impegni presi e la parola data.

Ci sono tanti modi di essere buoni genitori (ecodibasilicata.it)

SAGITTARIO – Questo è uno dei segni più motivati, forti e decisi dello zodiaco. Per questo motivo un genitore Sagittario insegnerà ai propri figli a credere nei propri sogni facendo tutto quello che è nelle loro possibilità per avverarli e raggiungere i propri obiettivi.

Il Sagittario sarà un genitore che pretenderà molto ma sarà anche sempre disposto a dare altrettanto. Nel momento in cui capisce che uno dei suoi figli vuole impegnarsi davvero in qualcosa sarà sempre il primo a sostenerlo in ogni modo, al massimo delle proprie possibilità.

TORO – Questo segno di Terra è il genitore presente, solido e affidabile a cui tutti i figli vorrebbero potersi rivolgere nei momenti di difficoltà. Dal momento che il Toro non ha un’emotività molto sviluppata, potrebbe rivelarsi un genitore poco affettuoso, almeno a parole.

Sarà però in grado di trasmettere tutto il suo amore e il suo affetto attraverso gesti concreti, attraverso una presenza costante e assolutamente mai invadente con la quale farà sempre sentire i propri figli sicuri ma soprattutto protetti contro qualsiasi brutta sorpresa che la vita potrebbe riservare loro.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

3 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago