Aperti i casting per la nuova stagione di ‘Tu Si Que Vales’: tutte le informazioni utili

Published by
Katia Russo

Ti è sempre piaciuto esibirti e pensi di avere un talento particolare? Allora, perché non candidarsi ai casting di “Tu si que vales”?

La televisione italiana da un bel po’ di tempo a questa parte sta puntando tantissimo sugli spettatori. Infatti, se prima c’erano dei professionisti che sapevo allietare le nostre serate, adesso i protagonisti veri e propri sono le persone comuni che decido di fare un’esperienza del genere, mettendosi in gioco e, magari perché no, cercando di portare a casa anche qualcosina di soldi.

Come candidarsi a “Tu si que vales” – EcoDiBasilicata.it

Chi ha intuito questo cambio di rotta, anzi, oseremo dire chi l’ha quasi creato, è stata Maria De Filippi, considerata la regina della televisione italiana. Infatti, nei primi anni 2000 debuttò con “Saranno Famosi”, oggi diventato “Amici”, programma nella quale ragazzi e ragazze si mettevano alla prova nelle sfide di canto, ballo e, all’epoca, anche con la recitazione. Come il tempo ha voluto dimostrare, la De Filippi ha avuto ragione.

Casting aperti per partecipare alla nuova edizione di “Tu si que vales”, cosa bisogna fare per potersi candidare?

Attualmente, si stanno cercando nuovi volti che con il loro talento potrebbero diventare i protagonisti dell’edizione del 2024 di “Tu si que vales”. Tutti gli interessati a partecipare al programma di canale 5 devono seguire pochi passaggi per potersi candidare. Si tratta, infatti, di una procedura molto semplice.

Come prima cosa, bisogna dire che tutto, ormai, passa per il mondo del web. Infatti, bisogna recarsi sul proprio motore di ricerca e digitare il nome del sito “WittyTV” che è il canale ufficiale dei programmi prodotti dalla Fascino PGT S.R.L.. Fatto questo, bisogna cercare la sezione “Casting” e cliccarci sopra per poi trovare il box “Tu si que vales”.

Una volta aperta la nuova pagina, gli aspiranti concorrenti dovranno compilare un modulo online. Vi si possono iscrivere sia i singoli che i gruppi e ci sono tantissime categorie per cui candidarsi: oltre ai classici ballo, canto, c’è anche imitazioni, artista di strada e tanto altro ancora.

Cosa fare per candidarsi al programma di Maria De Filippi  (EcoDiBasilicata.it)

Durante l’iter dell’iscrizione saranno chiesti alcuni documenti come una foto, il proprio codice fiscale ed un video della performance.

Storia del programma

“Tu si que vales” ha fatto il suo debutto nella televisione italiana il 4 ottobre del 2014 su Canale 5. Si tratta di un’altra forma di talent show che va in onda in prima serata di sabato sera. Attualmente i giudici di questa edizione sono Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto che ha preso il posto di Teo Mammucari. Il programma si basa su un altro format spagnolo dallo stesso nome andato in onda dal 2008 al 2016 su Telecinco e La Sexta.

Katia Russo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago