Antonella+Clerici%2C+l%26%238217%3Baddio+in+diretta+e+parole+struggenti%3A+%26%238220%3BNon+potevo+non+farlo%26%238221%3B.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+a+E%26%238217%3B+sempre+mezzogiorno
ecodibasilicatait
/antonella-clerici-laddio-in-diretta-e-parole-struggenti-non-potevo-non-farlo-cose-successo-a-e-sempre-mezzogiorno/amp/
Spettacolo

Antonella Clerici, l’addio in diretta e parole struggenti: “Non potevo non farlo”. Cos’è successo a E’ sempre mezzogiorno

Published by
Francesca Bedini

Parole struggenti da parte di Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno: l’addio dato in diretta commuove tutto il pubblico del programma. 

Pubblico a casa e in studio senza parole per la rivelazione della Signora del Mezzogiorno che, ancora una volta, ha stupito tutti quanti. Neanche il tempo di salutarsi che già questo volto noto della tv se n’è andato per sempre. Anche se Antonella Clerici non era una sua amica e non ha mai lavorato con lui, non poteva non farlo.

Spiacevole perdita per Antonella Clerici: il messaggio in diretta – Credits: Editorially Srl (ecodibasilicata.it)

L’impensabile è avvenuto durante la puntata del 20 maggio di È sempre mezzogiorno in occasione della celebrazione del funerali del collega deceduto improvvisamente dopo una lunga malattia. Apparso pochi giorni prima in tv durante la trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, il professionista della comunicazione se n’è andato nell’abbraccio della famiglia.

Era stato lo stesso giornalista a rivelare che gli restava poco da vivere. L’Italia e il mondo intero hanno quindi detto addio ad un professionista della comunicazione, conosciuto da tutti per avere sempre mostrato il suo sorriso in pubblico e il suo grande cuore. Anche Antonella Clerici, quindi, lo ha voluto ricordare con grande stima.

Antonella Clerici, addio a un gentleman della comunicazione

Lutto nel mondo del giornalismo per la morte dell’ex inviato di guerra e conduttore Franco Di Mare, affetto da mesotelioma contratto respirando polvere di amianto e uranio mentre faceva il suo mestiere di giornalista in Yugoslavia durante la guerra. Si tratta di un tumore raro anche definito una delle neoplasie più maligne e incurabili perché coinvolge la “camicia” che riveste gli organi e che si chiama mesotelio.

Il saluto di Antonella Clerici a Franco Di Mare: l’annuncio in diretta – Credit ANSA – Ecodibasilicata.it

In occasione dei suoi funerali che si sono svolti a Roma il 20 maggio 2024 tanti suoi colleghi lo hanno ricordato. Antonella Clerici non è stata da meno e ha aperto la puntata del suo “È sempre Mezzogiorno” parlando di questo gigante del giornalismo. La donna ha subito ammesso di non essere una sua amica come tutte le persone che l’hanno ricordato e che purtroppo non hanno mai avuto occasione di lavorare assieme.

Quando però era giovane gli diceva che le sarebbe piaciuto vederlo al tg delle 20:00 di Rai Uno in mezzo busto quando avrebbe terminato di fare l’inviato di guerra. E poi la rivelazione: “Ho di lui un bellissimo ricordo … Tutte noi ragazze della mia generazione eravamo innamorate, affascinate dalla bellezza ma soprattutto dalla bravura, dalla fascinazione, dall’essere veramente un grande gentiluomo anche nel trattare le donne”.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

3 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

3 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

2 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

3 settimane ago