Nella nuova stagione della soap il commendatore Guarnieri potrebbe vedersela molto brutta, rischiando anche di perdere la vita.
I fan del Paradiso delle Signore sono in trepida attesa del nuovo ciclo di puntate. La nona stagione della soap di Rai 1 andrà in onda a settembre e il 27 maggio scorso sono iniziate le riprese che terranno impegnati gli attori del cast per tutto il periodo estivo. Come sempre nei nuovi episodi non mancheranno sorprese e intrighi.
A proposito di intrighi, nella serie che gravita intorno al grande magazzino milanese uno dei maestri indiscussi in questo genere d’affari è senz’altro Umberto Guarnieri, sempre al centro di qualche torbida trama. Il tenebroso commendatore però stavolta ha superato se stesso inguaiandosi non poco con l’affare Hofer.
Nel finale della scorsa stagione Marcello e Flora hanno raccolto prove schiaccianti che mostravano il ruolo di primo piano di Guarnieri nella truffa che mirava a danneggiare soprattutto Barbieri, causando un danno finanziario anche ad Adelaide. Ma i guai per Guarnieri, sbugiardato e piantato in tronco dalla fidanzata, potrebbero non essere finiti. Nella nuova stagione la sua stessa vita potrebbe essere in pericolo.
Una delle pedine coinvolte nei giochi dietro le quinte di Umberto è stato Matteo Portelli, tenuto in scacco e ricattato dal commendatore che lo aveva portato ingannare il fratello Marcello a riguardo della vicenda collegata a Hofer. Non si esclude che Matteo, una volta rientrato a Milano, non possa meditare vendetta nei confronti di Guarnieri.
Una volta scoperta la verità, Portelli potrebbe spingere la sua voglia di rivalsa fino a mettere in pericolo la vita dell’intrigante commendatore. Guarnieri intendeva rovinare la carriera e la reputazione di Marcello e per farlo aveva architettato una vera e propria truffa ai suoi danni servendosi della figura di Hofer. Barbieri così è stato indotto a fare un investimento sbagliato.
In questo modo non solo Marcello ha perso soldi: ha anche dovuto dimettersi da amministratore del patrimonio della contessa Adelaide di Sant’Erasmo, ex di Guarnieri. Per mettere in atto il suo piano truffaldino Guarnieri ha coinvolto Portelli con un ricatto: se lo avesse fiancheggiato gli avrebbe dato modo di portare negli Stati Uniti la madre malata per farla operare d’urgenza al fegato.
Matteo ha accettato a denti stretti il “patto scellerato” propostogli dal commendatore, prima che Marcello e Flora lo smascherassero. Nella nona stagione Portelli rientrerà a Milano dopo la breve parentesi parigina insieme alla fidanzata Maria. Non è escluso che i due fratelli – Matteo e Marcello – non possano coalizzarsi per farla pagare a Guarnieri, anche assoldando dei loschi tipacci per ferirlo o perfino attentare alla vita di Umberto.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…