Anticipazioni Il clandestino: un dramma sconvolge la vita del protagonista, tutto sulla fiction Rai

Le anticipazioni de Il Clandestino rivelano un dramma che sconvolge la vita del protagonista. La nuova fiction Rai è pronta a sorprendere: ecco le prime novità.

È tutto pronto per la nuova serie tv che andrà in onda sulla rete ammiraglia sul finale di stagione. Per i telespettatori sarà un appuntamento fisso da seguire ogni settimana e che li accompagnerà fino a maggio, ovvero fino alla pausa estiva.

Il Clandestino anticipazioni
Edoardo Leo il protagonista della serie: le prime anticipazioni (Credits: Ansa Foto) – ecodibasilicata.it

Mentre Don Matteo è stato rimandato all’autunno prossimo, il pubblico potrà seguire su Rai 1 la nuova serie televisiva dal titolo Il Clandestino, che vedrà come protagonisti Edoardo Leo e Hassani Shapi. Si tratta di un poliziesco che racconterà una storia di amicizia, malavita, e inganni. Andiamo a conoscere tutti i dettagli e soprattutto quando andrà in onda il primo appuntamento.

Il Clandestino anticipazioni: quando inizia, cast e puntate

Il Clandestino racconta la storia di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, un ex poliziotto che lavora come buttafuori nelle discoteche dopo essersi trasferito a Milano. La vita del protagonista è sconvolta dalla morte della compagna, la quale perde la vita durante un attentato.

È proprio questo episodio drammatico che porta Luca a trasferirsi e a lasciare la polizia. La sua vita inizierà a cambiare quando incontrerà Palitha, interpretato da Hassani Shapi, un cingalese sopra le righe con il quale mette in piedi una agenzia investigativa.

Il Clandestino trama cast
Tutto quello che occorre sapere su Il Clandestino, la nuova fiction Rai (Credits: Ansa Foto) – ecodibasilicata.it

La prima stagione, che ha avuto come location Milano, città dove è stata girata quasi interamente l’intera fiction, andrà in onda a partire da lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1 alle ore 21:30. In tutto, le puntate saranno sei, con dodici episodi che si snoderanno nel corso delle settimane. Questo vuol dire che il finale di stagione andrà in onda il 13 maggio, tranne cambi di programmazione.

Oltre a Leo e Shapi, nel cast sarà presente anche Fausto Maria Sciarappa, il quale interpreta il vicequestore Claudio Maganza. Mentre l’attrice Alice Arcuri si calerà nei panni di Carolina Vernoni, una scrittrice benestante che ingaggia Luca durante il tour per la presentazione del su libro. Ci sono anche molti altri personaggi secondari che dovranno

Alla regia della serie tv troviamo Rolando Ravello, un direttore storico di spettacoli quali Immaturi, Tutta Colpa di Freud e Vivere non è un gioco da ragazzi. La fiction è stata creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, i quali hanno sceneggiato lo spettacolo insieme a Michele Pellegrini.