Spuntano le prime anticipazioni di Don Matteo 14. L’attesa sta per finire, scopriamo i volti nuovi del cast e quando inizierà la nuova serie.
Nel corso dell’ultima stagione, Don Matteo è andato incontro a numerose trasformazioni. Abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill a Roul Bova, con l’attore che fortunatamente sembra aver già convinto tutti. Un sacerdote più moderno rispetto a quello interpretato da Hill. La bicicletta è stata sostituita con la motocicletta di Don Massimo, pronto a girare la sua Spoleto ed a risolvere quelli che sono i misteri ed i misfatti.
Inoltre la prossima stagione dovrebbe esserci anche un’incredibile colpo di scena. Stiamo parlando di un episodio crossover dove i telespettatori di Rai 1 vedranno in Don Matteo anche il primario Andrea Fanti, di Doc – Nelle Tue Mani. Luca Argentero farà quindi la sua prima apparizione nella storica fiction del servizio pubblico.
Insomma sono numerose le sorprese in arrivo con Don Matteo 14, che come per la scorsa stagione potrebbe veder rinnovato il suo cast. In queste ore è possibile scoprire ulteriori anticipazioni sulla serie.
Don Matteo 14, l’attesa sta per finire: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione
La tanto attesa quattordicesima stagione di Don Matteo finalmente ha una data di inizio: partirà il 4 aprile su Rai 1, sempre di giovedì e in prima serata. Tutti gli episodi saranno disponibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, per consentire ai fan di seguire le avventure del celebre prete detective anche in mobilità. La nuova stagione sarà composta da 10 episodi che hanno ognuno la durata di 100 minuti circa e verranno trasmessi due per volta. La stagione, salvo imprevisti di palinsesto dovrebbe concludersi il 2 maggio.
Insomma un mese pieno di Don Matteo, pronto a tenere tutti incollati allo schermo con le sue avventure. Da quando è andato in onda il primo episodio nel lontano 7 gennaio 2000, Don Matteo ha conquistato il cuore del pubblico, diventando uno dei programmi televisivi più amati in Italia. Nonostante l’uscita di scena del protagonista storico Terence Hill, la serie ha continuato a riscuotere un grande successo, grazie anche alle sapienti innovazioni apportate dagli autori che hanno mantenuto intatta l’essenza del format originale.
La quattordicesima stagione porta con sé alcune nuove entusiasmanti novità. Infatti nella serie arriverà il nuovo capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, che si troverà a dover affrontare intricati intrecci sentimentali e investigativi. Inoltre ci saranno delle nuove dinamiche da esplorare come l’arrivo della sorella stra di Don Massimo, Giulia, che verrà interpretata da Federica Sabatini. Le riprese sono state realizzate principalmente a Formello, mentre il set è situato in Umbria, a Spoleto. Queste sono quindi tutte le novità che anticipano la nuova stagione di Don Matteo.