Gli spettatori di Amici, attraverso i social network, hanno espresso un certo malcontento per la vittoria di Sarah Toscano.
Il 18 Maggio, su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Amici. Il pubblico ha atteso per tanto tempo questo momento, avendo così la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore. Inaspettatamente, è stata Sarah Toscano a sollevare l’ambita coppa. La ragazza, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per emergere.
Subito dopo il verdetto, tuttavia, sulla pagina ufficiale di Instagram del programma, sono iniziati a circolare dei commenti contrastanti. Ci sono persone, infatti, che non hanno accettato tale svolta, scagliandosi contro la cantante e contro la produzione, influendo sull’entusiasmo generale.
Il pubblico di Amici non ci sta: la furia dopo la vittoria di Sarah
Sarah Toscano è la vincitrice dell’edizione 2023/2024 di Amici. La ragazza ha lavorato tanto per arrivare a questo traguardo, non arrendendosi mai e, nonostante le difficoltà, provando sempre a mettersi in gioco. Non è un caso, infatti, se è stata una delle poche a non utilizzare l’autotune. Fattori che possono sembrare di poco conto, ma che, probabilmente, hanno influito sulla decisione del pubblico al momento della votazione.
Tanti utenti, tuttavia, hanno ammesso di non essere affatto d’accordo con questa scelta. C’è chi avrebbe preferito assistere al trionfo di Marisol e chi è rimasto deluso per l’esclusione di Petit e Holden. Insomma, le critiche non sono mancate. Nel giro di pochi minuti, infatti, Instagram è stato letteralmente preso d’assalto: “Con tutti gli altri talenti bravissimi proprio Sarah doveva vincere?“.
L’umore generale non è tra i migliori. Alcuni utenti sono convinti che sia stato tutto pilotato dalla produzione e che, in realtà, il pubblico abbia avuto solo un peso relativo. Bisogna, però, tenere in considerazione che, in questo caso, sono stati proprio gli spettatori a influenzare la finale, partecipando alla votazione tramite la piattaforma di Mediaset Infinity. Di conseguenza, è difficile pensare che l’esito non rispecchi il volere generale.
Nel frattempo, Sarah Toscano si sta godendo la sua vittoria. È felicissima per l’accaduto e anche i suoi compagni di avventura sono apparsi entusiasti. Pare non ci sia alcun rancore tra loro e che tutti abbiano accettato il verdetto con professionalità e serenità.
Lorella Cuccarini, attraverso il suo profilo, ha voluto esprimere tutto il suo orgoglio, rivolgendo alla giovane parole colme di affetto e di stima: “Oggi esci con un bagaglio di esperienza incredibile e con un grande margine di crescita. Ti sei messa in gioco, hai studiato, lavorato sui tuoi limiti, con umiltà e impegno“.