Dopo la finale di Amici, Holden è pronto a ritornare in tv: dove rivedremo il giovane cantante del talent di Maria De Filippi.
Sarah Toscano è stata la vincitrice della ventitreesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nessun dubbio sul suo talento: la diciottenne ha una gran voce e ha già dimostrato di essere un’artista sensibile e destinata a cose importanti. La vittoria di Sarah ad Amici, però, non è mai stata scontata: in tanti pensavano che a trionfare sarebbe stato Holden.
Da un lato abbiamo Sarah, sbucata dal nulla, e capace di imporsi gradualmente, un passo alla volta, attraverso una crescita costante e a una passione sconfinata verso la musica e il canto. Dall’altro lato c’è Holden: un predestinato. Il ragazzo, infatti, è il figlio del produttore Paolo Carta, l’attuale marito di Laura Pausini.
Non stupisce, quindi, che appena finito il talent, Holden sembri a oggi molto più lanciato rispetto a Sarah Toscano. Il ragazzo ha già pubblicato il suo EP intitolato “Joseph” con la Warner Music Italy. E presto potrebbe fare il definitivo salto di qualità esponendosi in un contesto d’eccezione.
Perché Holden sembra più lanciato rispetto a Sarah di Amici
Sulle pagine di Fq Magazine, per esempio, Holden ha rivelato di non scartare a priori l’ipotesi di una partecipazione al Festival di Sanremo 2025. “Rispondo vedremo, chi lo sa”, ha dichiarato il figlio di Carta. E quel “vedremo” suona tanto come un “certo che ci sarò!”. A dicembre, quando verranno comunicati i nomi dei cantanti in gara, in tanti già si aspettano Holden come possibile quota Amici.
Il ragazzo sta intanto per programmare il suo primo tour, che partirà a novembre. Girerà in tutta Italia e proporrà pezzi del nuovo ep ma anche pezzi dal suo primo disco “Prologo”, uscito durante la pandemia.
Ad Amici, nessuno ha mai tirato fuori il fatto che Holden sia il figlio di un importante produttore. Ma il ragazzo ne ha parlato dopo la fine del talent, a Verissimo, dichiarando che per lui è stato importantissimo crescere in una casa dove si è sempre respirato musica. Ha anche detto che ha sempre suonato e scritto in totale autonomia, cioè senza farsi aiutare dal papà.
Intanto, i più maligni dicono che Sarah sarà sicuramente penalizzata dalla personalità ingombrante di Holden. E se davvero quest’anno a Sanremo, così come si vocifera, entrerà solo un ex allievo di Amici, quel posto sembra già prenotato da chi ha i santi in paradiso.