Se amate i tulipani, allora c’è un solo modo per immergervi realmente nei colori della primavera. Segnatevi le tappe: è un’esperienza unica.
Finalmente la primavera è alle porte, per molti la miglior stagione dell’anno. Ci si lascia alle spalle il freddo dell’inverno e il cattivo tempo, per poter abbracciare il sole, il caldo e tutto ciò che di più bello questo periodo ha da proporre. Come non menzionare la fioritura? Con i giardini e i parchi che tornano ad abbellirsi di colori meravigliosi, senza il caldo eccessivo dei mesi estivi e con il sole che dura fino a fine giornata.
Se siete amanti di questo scenario pittoresco e volete godervi a pieno tutto ciò che di meglio la primavera ha da offrire, allora segnatevi alcune tappe che vi torneranno utilissime per organizzare la vacanza perfetta. Qui potrete godervi i tulipani in fiore, una delle scene più sensazionali e che da anni sono diventate un motore turistico senza precedenti.
Amanti dei tulipani, a rapporto! È arrivato il momento migliore dell’anno per potersi godere la fioritura di questi bellissimi esemplari, con alcune tappe che vi indicheremo e che vi torneranno utilissime per immergervi completamente nella primavera. Per una vacanza che vi rimarrà impressa per sempre nella mente. E perché no, anche per avere di fronte a voi panorami e scenari ‘instagrammabili’ per i social network.
Ovviamente la scelta migliore è organizzare un viaggio in Olanda, dove i tulipani sono un vero e proprio simbolo. Nel periodo che va tra la fine di marzo e metà maggio, avrete la possibilità di godervi il massimo dell’esperienza. Aprile è il mese più indicato, ma potete prendere come riferimento l’intero range. Per recarvi sul posto, potete valutare gli aeroporti di Amsterdam o Eindhoven. In particolare la seconda città, dove arrivano più compagnie low-cost e con la possibilità di prendere un treno A/R di pochi minuti verso la città.
Ma passiamo alle località migliori e alle esperienze pensate per la fioritura dei tulipani. Dal 21 marzo al 12 maggio, presso i giardini di Keukenhof si terrà una vera e propria mostra della fioritura, con prati immensi tutti colorati. Se invece cercate qualcosa di più intimo, non potete non valutare il distretto di Bollenstreek, The Tulip Barn e De Tulperij. Imperdibile poi il Dutch Flore Parade, organizzato il 20 aprile a Noordwijk. Un’esperienza organizzata che, insieme al Tulip Festival di Amsterdam dall’1 al 30 aprile, vi lasceranno senza parole. Infine la provincia del Flevoland, se volete spostarvi con i mezzi e immergervi a stretto contatto con la natura.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…