Spettacolo

Amanda Lecciso, la sorella di Loredana è totalmente diversa da lei: video

Published by
Greta Di Raimondo

Showgirl e personaggio televisivo, Loredana Lecciso ha una sorella totalmente diversa da lei. Ecco di chi si tratta. 

Conosciuta al grande pubblico soprattutto per la sua relazione sentimentale con il cantante Al Bano, con il quale ha avuto due figli, Loredana Lecciso è uno dei personaggi televisivi italiani più celebri. Prima di diventare protagonista di tutti i tabloid per la sua travagliata relazione d’amore, ha svolto la professione di giornalista pubblicista. A seguito di alcune critiche da parte dell’Ordine per i suoi comportamenti durante le partecipazioni sul piccolo schermo, è stata definitivamente radiata dall’albo.

Amanda Lecciso e la sorella Loredana sono molto diverse (Instagram @loredanalecciso_) – ecodibasilicata.it

Gli anni Duemila sono il periodo di splendore per la carriera televisiva di Loredana Lecciso. Circondata da un incredibile clamore mediatico, compare in numerose trasmissioni come I raccomandati, Domenica in, Striscia la notizia e Buona Domenica. I litigi televisivi e le notizie sul tormentato matrimonio con il celebre cantante Al Bano, hanno creato un vero e proprio fenomeno di costume, il quale ha richiesto costantemente la presenza della coppia negli studi televisivi.

Parallelamente alla carriera televisiva, nel 2005 Loredana Lecciso fa uscire il suo primo singolo intitolato Si vive una volta sola, con un testo fortemente autobiografico e scritto dallo stesso autore di Julio Iglesias. Il brano si classifica fino al ventesimo posto ed ottiene un discreto successo, venendo prodotto anche in una versione spagnola. Nel 2007, pubblica un secondo singolo dal titolo Tuka kulos (Do do di da), reso disponibile solo su internet e nelle programmazioni radiofoniche.

Loredana Lecciso e la sorella Amanda: completamente diverse

Le sorelle Lecciso da sempre nutrono una forte passione per il mondo dello spettacolo e per le luci abbaglianti degli studi televisivi. Loredana e Raffaella sono gemelle, spesso apparse in coppia durante programmi televisivi di successo o sui giornali nazionali in occasione di interviste. Amanda Lecciso, la più piccola delle tre, invece lavora nel cinema ed è interessata principalmente ad una carriera da attrice.

A differenza della sorelle, Amanda ha trovato la sua strada nel mondo del cinema (Instagram @amanda.lecciso) – ecodibasilicata.it

Il rapporto tra le sorelle Lecciso è sempre stato molto forte, anche nei momenti più difficili della vita di Loredana. Sul suo profilo Instagram, Amanda ama pubblicare con i followers momenti della sua vita privata, dei viaggi e, soprattutto, dei suoi pomeriggi trascorsi in compagnia della sorella maggiore.

Amanda e Loredana passano spesso il tempo scattando foto e girando video, come quello recentemente apparso su TikTok ed Instagram: un modo semplice ma divertente per condividere pienamente il loro rapporto di sorelle e amiche.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

3 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

4 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

1 mese ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

1 mese ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago